MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Il Principe ritorna su Wii?

a cura di The King of GnG
14/08/2006 - news
Archivio - Indiscrezioni dalla rete parlano di un possibile nuovo gioco con protagonista il Principe di Persia per la console Rivoluzionaria di Nintendo..

Non bastasse la conferma ufficiale dell'impegno della LucasArts per la realizzazione di nuovi titoli basati su Guerre Stellari in grado di sfruttare a dovere l'innovativo controller della Wii di Nintendo (rif. Il Jedi fighting approderà su Nintendo Wii!), Ubisoft, software house di primo piano nel settore dell'intrattenimento videoludico, ha di recente annunciato di essere al lavoro anche sulla piattaforma Wii, con la realizzazione di una tornata di sette nuovi giochi a supportare il lancio della console.

Tra i titoli in sviluppo si segnalano un nuovo episodio di Far Cry, denominato Far Cry Instincts, sparatutto in prima persona seguito dell'acclamato gioco per PC, la nuova incarnazione di Rayman, personaggio della casa francese specializzato in azione platform, GT Pro Series e Monster 4X4: World Circuit per i patiti dei circuiti e delle simulazioni automobilistiche.

02_-_Prince_Good.jpgPer Marzo dell'anno prossimo invece sarebbe prevista la realizzazione di un nuovo titolo a sfruttare il brand Prince of Persia, che proprio grazie a Ubisoft ha rinverdito i fasti dell'epoca d'oro dei platform di cappa e spada in due dimensioni dei primi anni Novanta. Non molto si sa sul gioco, anche se è possibile fare qualche speculazione a riguardo: la saga moderna di Prince of Persia si è conclusa con l'uscita, nel Novembre dell'anno scorso, con il terzo episodio intitolato I Due Troni (rif. Prince of Persia 3 è gold), quindi il nuovo titolo potrebbe essere una riedizione di un episodio già pubblicato per le piattaforme di sesta generazione (PS2, Xbox, Gamecube e naturalmente PC), o uno spin-off che, ispirandosi alle ambientazioni già realizzate e al personaggio del Principe, ne riproponga gesta e vicende adattate alla nuova console di casa Nintendo.

Proprio questo necessario adattamento, comunque, è il fatto più interessante: come abbiamo già avuto modo di dire, il controller di Wii offre sulla carta la possibilità di esperienze di gioco mai provate prima. Certo, far roteare in aria quella sorta di "telepad" in dotazione con la console per eseguire tutte le complesse mosse di gioco che è possibile realizzare con il Freeform fighting system, introdotto nella saga con l'episodio Spirito Guerriero, non pare un'ipotesi verosimile. È altresì vero che lo sfruttamento dello stesso controller porterebbe caratteristiche di gameplay innovative all'interno della serie.

Concludiamo notando che, nonostante il sito francese JeuXpo.com pubblichi la notizia della realizzazione del gioco, Ubisoft non ha né smentito né confermato la cosa. Non resta quindi che attendere l'evolversi della vicenda per verificare quanto abbiamo finora riportato.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati