Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Envy: la soluzione per i driver nvidia e ati Debian/Ubuntu

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Envy: la soluzione per i driver nvidia e ati Debian/Ubuntu

Messaggioda Celtik » lun ott 22, 2007 2:21 pm

Carissimi, usando il CERCA non ho trovato accenno da nessuna parte a questo programma-bomba che garantisce l'aggiornamento dei driver delle schede grafiche nvidia e anche ati (posso garantire per le nvidia, 100%).
L'altra sera leggendo un pm di Ninja e commentandolo con lui (relativo alla mia difficoltà ad installare beryl sulla mia ubuntu dapper)..ho scoperto di aver i driver nvidia dell' anno scorso per cui avrei dovuto aggiornarli con le modalità che conoscevo essere "pericolosette", qualora qualcosa fosse andato storto.... Così, navigando.........mi son imbattuto in un blog relativo a driver beta nvidia, alle ultime release, ai metodi di aggiornamento..........una sequenza di comandi apt-get assurda........beh, il primo commento a questo articolo chilometrico sentenziava: "io uso Envy, perché complicarsi la vita ??". E così l' ho cercato, installato con GDebi (ha aggiornato e installato anche 2 librerie) e lanciato !! Meraviglia delle meraviglie: ha fatto tutto da solo, si è andato a prendere il nuovissimo driver direttamente dal sito, ha disinstallato il vecchio, installato il nuovo.......aggiornato il tutto, mentre io guardavo a bocca aperta e scorrevo mentalmente tutti i sudo apt-get che mi sarei dovuto sorbire.
E' ovviamente un programma unofficial ma è davvero efficiente.
Link: http://www.albertomilone.com

p.s: un italiano, manco a dirlo [^]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda M@ttia » lun ott 22, 2007 4:05 pm

Io invece uso Beryl perché é l'unico che funzioni con la mia Ati Radeon 9600: compiz (-fusion) non ne ha mai voluto sapere con nessuna soluzione di funzionare... Magari, per non fare bordello, provo a caricare dal live-cd e vedere come va con questo programmino [std]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising