Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un mp3 al giorno ...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda The King of GnG » ven ott 12, 2007 4:28 pm

Questi tizi hanno deciso di comprare l'album per 1000 dollari. Trovata pubblicitaria certamente, però quanti soldi. I Radiohead probabilmente sfonderanno alla grande.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » sab ott 13, 2007 12:17 am

People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » sab ott 13, 2007 11:16 am

Sunrise Avenue - Fairytale Gone Bad


gran canzone, gran ritmo, gran testo [8D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda Mr.TFM » sab ott 13, 2007 12:26 pm

The King of GnG ha scritto:No, è il sentirli definire "noiosi", che mi fa venire istinti omicidi O.o

P.S.I Radiohead fanno rock. Rock d'avanguardia, elettronico, alternativo/indie o come ti pare, ma è rock.
Sarà che quel genere di ROCK mi fa venire l'abbiocco...
Ma è epr me è noioso.
E non c'è niente che mi farà cambiare idea, menchemeno i tuoi istinti omicidi...
[std]
Se non ci sono riusciti LORO in 20anni...... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » sab ott 13, 2007 11:46 pm

Mr.TFM ha scritto:
The King of GnG ha scritto:No, è il sentirli definire "noiosi", che mi fa venire istinti omicidi O.o

P.S.I Radiohead fanno rock. Rock d'avanguardia, elettronico, alternativo/indie o come ti pare, ma è rock.
Sarà che quel genere di ROCK mi fa venire l'abbiocco...
Ma è epr me è noioso.
E non c'è niente che mi farà cambiare idea, menchemeno i tuoi istinti omicidi...
[std]
Se non ci sono riusciti LORO in 20anni...... [fischio]


Contento te, ma ti assicuro che c'è molto più sugo nei radiohead che in 1000 band messe assieme un po' a caso negli anni 90-00.....

Tornando in topic, una recensione di In Rainbows che mi piace segnalare.... Unica aggiunta: Jigsaw Falling Into Place è semplicemente magica, ha un ritmo artatamente creato per essere ammaliante e la voce di Yorke fa venire i brividi. I Radiohead cantano questi anni, la loro opera è molto più di un sottofondo musicale a-là Subsonica, molto più di un semplice prodotto musicale confezionato dalle major. E lo stanno dimostrando, con la loro musica e le loro iniziative di distribuzione indipendente. Anche le critiche, in questo caso, fanno il loro gioco.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » dom ott 28, 2007 1:47 am

Ovviamente, dopo due settimane abbondanti dall'uscita dell'album i brani si trovano un po' dappertutto.

Ecco per esempio, su YouTube due dei miei pezzi preferiti di In Rainbows. A parte che sono tutti meravigliosi, ma Jigsaw falling into Place supera di gran lunga tutta la musica che ho ascoltato da quando tenevo Hail to the Thief a palla nello stereo, la notte, ascoltato con le cuffie mentre mettevo insieme un puzzle da 5000 pezzi - "jigsaw" guarda un po' il caso - da regalare per il compleanno ad una persona che di lì a poco non avrei rivisto più....

Radiohead - 15 Step

Radiohead - Jigsaw falling into place
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » lun ott 29, 2007 5:53 pm

People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mar nov 13, 2007 9:56 pm

People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » gio nov 15, 2007 5:47 pm

People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » ven nov 16, 2007 9:25 pm

Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » sab nov 17, 2007 1:27 am

Grandissimi amici miei! [crylol]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » dom nov 18, 2007 3:46 pm

People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » gio nov 22, 2007 3:27 pm

Hunter x Hunter - tema

Una dei più bei cartoni di sempre. Altro che roba per bambini, questa è un'opera magistrale. E la soundtrack non è assolutamente da meno. Emozionante.....

Appena posso compro l'intera serie di episodi su DVD. Pure se non è in italiano....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » gio nov 22, 2007 11:16 pm

The King of GnG ha scritto:Hunter x Hunter - tema

Una dei più bei cartoni di sempre. Altro che roba per bambini, questa è un'opera magistrale. E la soundtrack non è assolutamente da meno. Emozionante.....

Appena posso compro l'intera serie di episodi su DVD. Pure se non è in italiano....


tu mi leggi nel pensiero King..... non posto mai in questo 3D ma oggi lo avevo aperto proprio per lo stesso motivo [std]

La puntata di oggi è stata davvero molto suggestiva e l'accompagnamento del main theme ha decisamente fatto il suo...


PS (OT)
fra l'altro quello che mi ha sin dall'inizio incuriosito di questo anime è che in qualche modo (e non so davvero perché) mi suscita come una sensazione di nostalgia/malinconia/benessere x trama, tecniche narrativa e realizzazione grafica (spettacolare la resa dei fondali, come non se ne vede davvero altrove) ed, infine, l'icredibilmente suggestiva OST... sono pazzo? probabilmente... ma tant'è [bleh]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » gio nov 22, 2007 11:33 pm

ssjx ha scritto:PS (OT)
fra l'altro quello che mi ha sin dall'inizio incuriosito di questo anime è che in qualche modo (e non so davvero perché) mi suscita come una sensazione di nostalgia/malinconia/benessere x trama, tecniche narrativa e realizzazione grafica (spettacolare la resa dei fondali, come non se ne vede davvero altrove) ed, infine, l'icredibilmente suggestiva OST... sono pazzo? probabilmente... ma tant'è [bleh]


Beh, se sei piazzo, allora siamo in due [:)]

No, è proprio l'anime che è realizzato in maniera assolutamente fenomenale. Funziona tutto, dal disegno alle animazioni, ai personaggi, alle trovate fantastiche, il racconto, l'esame di Hunter, il fortissimo legame di amicizia tra Leorio, Kurapika, Gon e l'assassino-predestinato Killua (la bambola delle tenebre, azzo di definizione....). Infine la ricerca del padre da parte di Gon e tutto quello che ne seguirà (ho leggiucchiato un po' la trama dei prossimi episodi)....

Il Nen poi, la forza supernaturale che all'inizio pare sia una caratteristica solo delle abilità di Hisoka, è un elemento che è stato raccontato in una maniera che non mi aspettavo. Voglio dire, una delle cose più affascinanti di HunterXHunter, le prime puntate che ho visto, è che è tutto molto "fisico", con i piedi per terra, la fantasia ha modo di incanalarsi in personaggi a tutto tondo, con una psicologia generalmente molto particolareggiata. Niente onde energetiche e mosse da fine di mondo, per intenderci, ovvero niente di quelle cose che alla fine di DragonBall ti fanno venire il voltastomaco, tanto diventano e banali e stupide e sostanzialmente inconsistenti ai fini della trama....

Qui invece è tutto molto più a misura d'uomo. Un anime a misura d'uomo, si, con temi universali, personaggi affascinanti e realizzazione tecnica che i vari Dragonball e Naruto si sognano....

Chissà com'è il fumetto. Tra l'altro se leggi la voce di wikipedia su hunterxhunter (se non l'hai fatto ancora, cioè) noterai che in alcuni punti la versione italiana è censurata.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » gio nov 22, 2007 11:59 pm

OK decisamente siamo sulla stessa (identica... cavolo ma mi leggi davvero nel pensiero? [sbigot] ) linea di pensiero

riguardo wikipedia e/o leggere la trama in anticipo è una cosa che evito accuratamente ... l'ho fatto a volte in passato rovinandomi sempre l'effeto sorpresa (o comunque "l'immedesimazione") [nonono]


"Fisicità ed immanenza"? [:D] ... tralasciando i combattimenti (sai nn si sa mai cosa potrebbe succedere in futuro [V] ) andiamo ai personaggi: Gin... dopo la puntata di oggi... c'è bisogno di dire altro? ... un personaggio come nn ne erano mai stati delineati prima x essere in fondo l'eroe, l'obiettivo da ammirare e/o raggiungere


Storia censura? vecchia come il cucco sugli adattamenti Mediaset "x i bimbi" [:p] ... es. pratico... l'hai visto tutte e due le volte l'anime nella programmazione mediaset?... hai notato differenze nello "scontro" fra Leorio e la psicologa nelle 2 versioni? [fischio] .... evidentemente a qualcuno il primo doppiaggio nn andava poi troppo bene e, nn pago dei tagli effettuati sul video, ha deciso di stravolgere anche i dialoghi [:p]

ed i pensieri di Isoka nel mentre veniva massacrato da Gon (e x tutta la puntata comunque)? [:p]


kissà... magari un giorno capiranno che il "Cartone Animato" inteso all'italiana non rispecchia affatto il concetto di Anime giappo, e che animazione nn significa necessariamente roba x bimbi
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » ven nov 23, 2007 12:36 am

The King of GnG ha scritto:Tra l'altro se leggi la voce di wikipedia su hunterxhunter (se non l'hai fatto ancora, cioè) noterai che in alcuni punti la versione italiana è censurata.....


ssjx ha scritto:riguardo wikipedia e/o leggere la trama in anticipo è una cosa che evito accuratamente ... l'ho fatto a volte in passato rovinandomi sempre l'effeto sorpresa (o comunque "l'immedesimazione") [nonono]


vabbè orami stasera è monotematica x me [:D] .... alla fine ho voluto dare uno sguardo su wikipedia (ma mai alla trama).... praticamente la storia censure è esattamete come avevo scritto sopra... un vero peccato... kissà se si può recuperare la versione di Shin Vision
[uhm]


La brutta sorpresa xò è stata questa:

Attualmente l'anime giapponese conta 62 episodi


e che caz.... praticameente sta già finendo e chissà quanto passerà per vederne la continuazione [cry+] (qualcuno ricorda ancora qeul certo One Piece? [fischio] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda The King of GnG » ven nov 23, 2007 1:17 am

Well, magari continuiamo qui [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mer nov 28, 2007 11:09 pm

Massive Attack - Man Next Door

Ah, il trip-hop ossessivo-drum-bass-compulsivo dei Massive Attack, una soundtrack ideale per il sottoscritto ora come ora....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » gio nov 29, 2007 9:22 am

Giorgio Allevi - Come sei veramente
Un italiano che suona semplicemente il pianoforte, è un fenomeno. Questa l'avete sentita in una pubblicità di automobili
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising