Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dopo l'apertura della scatola di un MBP che fare?

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

Dopo l'apertura della scatola di un MBP che fare?

Messaggioda bandrew » sab dic 23, 2006 1:03 pm

Ragazzi mi avevate detto di fare domande e ora è davvero il tempo di farle. Nell'attesa che arrivi il sospiratissimo MacBook pro ne ho un bel po' così comincio dalle più banali.
La più importante è: Cosa fare dopo averlo tolto dalla scatola?
Intendo ad esempio la batteria, ho letto di tutto di più su come calibrarla ecc. Il consiglio migliore che ho trovato è quello di caricarla al massimo anche da acceso, usarlo fino a che non si scarica, attendere 5 ore e poi ricaricarlo al massimo, poi via andare. Voi cosa ne sapete?
Avete altri consigli?
Settimana prossima vado a prendere la borsa così quando arriva è già bello protetto. Ho preso una Lowepro tropolis 1200 perché mi fanno impazzire i prodotti di quella marca, però nn l'ho mai toccata con mano...

Quando arriverà vi romperò con centinaia di richieste perché essendo uno switcher so poco e nulla di pratico. Ad esempio su come installare windows con bootcamp (DEVO metterlo per via del portable media player e di alcuni programmi "aziendali" su cui devo studiare) però prima voglio stragodermi macosx. Windows sarà solo una briciolina fastidiosa. [:D]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda thomas » sab dic 23, 2006 2:45 pm

Prima cosa? Tante foto di tutto il momento, dall'arrivo all'apertura, all'estrazione di ogni singolo pezzo!!!! [^]

Poi, ti basta seguire le istruzioni che sono riportate sul manuale, nulla di più, nulla di meno!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda bandrew » sab dic 23, 2006 2:55 pm

thomas ha scritto:Prima cosa? Tante foto di tutto il momento, dall'arrivo all'apertura, all'estrazione di ogni singolo pezzo!!!! [^]

Poi, ti basta seguire le istruzioni che sono riportate sul manuale, nulla di più, nulla di meno!

Se sarò a casa quando arriva cercherò di fare un po' di foto dello "spettacolo".
Per la batteria se c'è scritto sul manuale cerco di scaricarlo prima così lo leggo un po', in giro dovrebbe esserci.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » sab dic 23, 2006 4:13 pm

Bah, le foto sono da maniaci...
Ti rendi conto di essere unmbecille mentre le riguardi...
Risparmiatele.... [:D]

La borsa io adoro le second skin, chiudi il portatile (senza spegnarlo che non serve) lo metti nella second skn e lo ficchi nello zaino.... Il borsone è così scomodo.................. [...]

Per quanto riguarda Windows a quel che ho capito, devi fare solo un utilizzo legato a software aziendali e un programma musicale.... Non credo che ti serva l'accelerazione 3D....

Hai già pensato a Parallels Desktop?
Virtualizzi Windows e ce l'hai sempre a portata di mano....

Con un colpetto sul monitor si riesce a passare da mac a windows.... Oppure, con un semplice movimento della mano...

Poi sempre per sfruttare il sensoree di movimento dei Mac, installerei anche iAlertU che si attiva con l'apple remote, e fa da antifurto al computer...
Suona se si cerca di alzare il portatile e scatta la foto al ladro..... [applauso+]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » sab dic 23, 2006 5:02 pm

Andando con ordine:
- le foto in effetti fanno molto geek e maniaco ma avevo intenzione, tempo e bava alla bocca permettendo, di farle.
- la borsa in effetti mi serve in generale, quella che uso come zaino per l'uni è distrutta quindi non saprei dove metterlo in ogni caso. Le second skin sono bellissime ma se prendo la borsa non mi servono più.
- Windows in effetti mi serve solo per spostare la musica sul lettore Portable media player che supporta SOLO windows media player e poco altro, al massimo SAS e programmini aziendali come Crystal reports. Una volta che ho imparato bene Mac osx metterò parallels e lo userò sia in virtuale che da bootcamp.
- le altre piccole applicazioni di cui parli le avevo viste in vari video su youtube, simpatiche ma poco utili per me...
Che altro dire: non vedo l'ora... [fischio]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising