Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ma cosa ci fai con il computer?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Ma cosa ci fai con il computer?

Messaggioda Eilean » sab set 25, 2010 12:37 pm

The Doctor ha scritto:Comunque Linux si chiama così per Linus Torvalds [;)]


Il suo papà...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Ma cosa ci fai con il computer?

Messaggioda Eilean » sab set 25, 2010 1:16 pm

Ale2695 ha scritto:Eliean, un pc del genere l'ho visto nell'aula di informatica della mia scuola media [8)] (giuro!)
p.s. ho 15 anni, quindi...


Sono all'avanguardia nella tua scuola, vedo... [:D]
Oh, santo Iddio... piazzare dei bambini di 11 anni davanti a quello schermo che emette radiazioni dannose per la vista... è da denuncia... [:p]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Ma cosa ci fai con il computer?

Messaggioda Al3x » sab set 25, 2010 2:23 pm

Eilean ha scritto:Il pc stupendo... [:D] i miei coetanei come Ninja e Doc se ne ricorderanno... i più giovani, cioè la quasi totalità qua dentro, penseranno: Ma quello che cos'è?

monitor da 15" con schermo protettivo antiriflesso, il computer sarà un 486DX o al massimo un Pentium a 300Mhz. Vedo anche uno switch elettromeccanico per condividere la stampante o sbaglio?

Tra qualche anno per un giovane guardare la tua foto al computer sarà come per noi osservare questa [:D]
Immagine

Ale2695 ha scritto:Dai che ne convinciamo un altra! [:D]

[:D]

tornando IT, il fatto che tu non abbia mai fatto un corso di Linux, non significa che non possa imparare ad usarlo e che non sia un sistema valido. All'inizio della mia attività nle campo dell'informatica, il PC era una bestia scnosciuta che i più avevano visto nei film ma mai in casa come è cosa comune ora. Le persone che tentavano il loro primo approccio con lo sconosciuto macchinario, non sapevano neanche afferrare correttamente il mouse e il processo di familiarizzazione ha richiesto molto tempo. Windows 95 è è entrato nelle nostre vite ben 15 anni fa e da allora molti di voi usano le funzioni dei sistemi Windows un po ad intuito e fondamentalmente per abitudine spesso senza comprerne totalmente i meccanismi che ci sono dietro.
Molti degli utenti dei sistemi MS sono però fortemente convinti di conoscere l'informatica (grazie alla relativa facilità con cui si svolgono alcune funzioni) salvo trovarsi qui nel forum ad implorare aiuto per un problema che non sanno affrontare [:D]

Se 15 anni fa foste partiti con Linux, vi trovereste allo stesso livello d'uso che avete ora con Windows per cui si tratta solamente di familirità con il sistema e la sua interfaccia grafica, nulla di più.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: Ma cosa ci fai con il computer?

Messaggioda farbix89 » sab set 25, 2010 2:47 pm

Eilean ha scritto: [:0] Oh, oh... no, non lo sapevo...credevo che si installasse come Windows, mettemdoci dentro il cd da ricaricare... tu mi tenti...


Ingolosita? [sh]

Dopo tutto,meglio assaggiare le cose,poi si può giudicare meglio [:D]

Su MegaLab.it c'è qualcosa,anche se un po' vetusta(ti faccio notare che l'ha scritta un Windowsiano convinto [sh] )

http://www.MegaLab.it/3757/wubi-install ... su-windows

L'articolo si riferisce alla versione 8.04,ma non è cambiato molto WUBI da allora.

Installa la versione a 32bit,anche se hai 4 GB.

Linux grazie ai PAE riesce a leggere anche più di 4GB,nonostante i 32 bit(su Windows non accade).

Scarica l'immagine del Live-CD,lo masterizzi(o utilizzi un lettore di immagini,fa lo stesso).

Ora apri il disco,e nell'esplora risorse troverai "l'icona magica"

Immagine


Cliccaci sopra e apparirà il menù di Ubuntu

Immagine


Ora,in modo molto semplice,basta impostare alcune cose:

Immagine


Step-by-Step:

1)seleziona l'hard disk dove installare Ubuntu

2)Lo spazio da dedicare a Ubuntu(verrà creato un file speciale,utilizzato come hard disk da Ubuntu)

3)Come Ambiente grafico lascia Ubuntu

4)Come lingua lascia Italiano

5)Inserisci il nome Utente

6)Importante:inserisci una password,anche semplice

Clicca su Installa.

Ci voleva tanto per provare Ubuntu? [8D]

Ora al riavvio avrai una schermata per scegliere cosa avviare,a te la scelta [^]

PS

I due sistemi non interferiscono minimanente l'un l'altro.

La velocità di Ubuntu con WUBI è un po' più bassa rispetto ad una installazione classica,ma resta comunque molto buona.

Se ti stufi,o non ti piace,o semplicemente lo vuoi disinstallare,trovi la Voce Ubuntu nel Pannello di Controllo->Disinstalla un programma.

Tutto tornerà magicamente come prima,come se non avessi mai provato Ubuntu.
[ciao]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Ma cosa ci fai con il computer?

Messaggioda sondlive07 » sab set 25, 2010 3:06 pm

tre domande farb :
1-se installo linux da wubi seguendo la guida di MegaLab e cioè come un qualsiasi programma riesco poi a far leggere al nuovo sistema operativo (linux) tutto il materiale che ho su windows( file audio/video/immagine/documenti) ????
2-la guida è ancora la stessa, oppure è cambiato qualcosa ?
3-per forza devi masterizzare il live cd , non faceva tutto wubi ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Ma cosa ci fai con il computer?

Messaggioda Pacopas » sab set 25, 2010 3:14 pm

ve lo avevo detto che eilean era tra le poche che avrebbe potuto portare elementi costruttivi alla discussione?! [std]
perché è un utente comune... una persona che semplicemente vuole usare programmi.... se ne frega dei dettagli tecnici... le persone comuni però dalla mia esperienza sono sensibili a due cose (giustamente direi) al risparmio o alla filosofia che nasconde il software libero.... in alcuni casi a entrambe

Eilean il software libero e l'open source sono fondamentalmente un movimento informatico che vuole ridare all'utente alcune libertà che il software proprietario non gli concede. Purtroppo spiegare queste cose cercando di sintetizzare non è semplice.
Quando tu compri un computer con dentro un sistema operativo Windows installato la licenza con cui ti è venduto si definisce OEM è una particolare licenza concessa agli assemblatori di PC (dell HP Acer Asus) che permette di affittarti (non venderti, attenzione!) il sistema operativo con il computer.

Questo cosa comporta. che la copia del sistema operativo che tu hai pagato... non è tua... tu puoi solo utilizzarla secondo i termini di licenza.
Niente di sbagliato in effetti... i problemi nascono in alcuni casi pratici.

Poniamo che tu sul nuovo pc volevi rimettere xp. smantellando il vecchio uno normalmente pensa di non aver bisogno di un nuovo sistema operativo... essendone già in possesso.
In quel momento scopri però che la copia di xp che usavi sul vecchio è legata al vecchio.. legalmente non puoi installarla sul nuovo... non è un limite fisico o di HW e solo un limite legale.
L'utente in queste condizioni ha tre scelte.
  • Compra un nuovo sistema operativo identico a quello che già possiede ma che legalmente può utilizzare sulla nuova macchina
  • Trova un modo per fregare la legge (seriali fasulli, crack, anti wga=sistema che verifica l'autenticità del software)
  • Usa un Sistema Operativo che non è soggetto a queste limitazioni ... quindi una distribuzione GNU/Linux

i metodi per risparmiare sono due.
  • Trova un modo per fregare la legge (seriali fasulli, crack, anti wga=sistema che verifica l'autenticità del software)
  • Usa un Sistema Operativo che non è soggetto a queste limitazioni ... quindi una distribuzione GNU/Linux

i metodi per non infrangere la legge sono due:
  • Compra un nuovo sistema operativo identico a quello che già possiede ma che legalmente può utilizzare sulla nuova macchina
  • Usa un Sistema Operativo che non è soggetto a queste limitazioni ... quindi una distribuzione GNU/Linux

i metodi per risparmiare e non infrangere la legge è uno solo
  • Usa un Sistema Operativo che non è soggetto a queste limitazioni ... quindi una distribuzione GNU/Linux

questo è solo il primo dei motivi per il quale chi usa linux spinge per l'adozione.

Poi scopri che oltre ad essere libero è un sistema stabile sicuro... tutti i programmi che ci girano partono dallo stesso principio (emule lo usi giusto?! emule è sotto gpl una licenza libera) quindi gratuiti e installabili su più macchine.

poi ci sono argomentazioni più tecniche e meno visibili che un utente base non riesce a cogliere solo perché poco immediate.
Windows porta l'utente a compiere una serie di cattive abitudini che danneggiano chi vuole scegliere.
Si porta dietro MS Office
Si porta dietro IE

si porta dietro software che tramite formati e imposizioni coatte degli standard non sono compatibili che altri programmi simili ... quindi in pratica condizioni gli altri.
Cercavo un esempio pratico per rappresentare questa situazione... ma è così assurdo che nessuno renderebbe a pieno l'idea


ps
per tutti i non utenti base, non ditemi che uno può usare windows con OOOffice o Firefox o Opera.
perché se questo utente base non sa nemmeno che esiste linux non conosce o non interessano le alternative... lo stesso vale per altri programmi... quindi barereste nel discorso [bleh]

la situazione quindi non è semplice da spiegare... Windows è un prodotto che va benissimo per gli utenti comuni... basta e avanza... lo paghi per il tempo che risparmi a non imparare cose nuove... a trovare HW compatibile e formati diffusi.

poi quando diventi più smaliziato analizzi la frase di prima e scopri che lo paghi
per il tempo che risparmi a non imparare cose nuove e pensi... ma io conosco solo Windows perché tramite accordi commerciali e tecniche al limite della concorrenza leale una multinazionale (mamma MS) si è assicurata che io imparassi per osmosi solo windows
a trovare HW compatibile... ma linux non è supportato perché MS si assicura e finanzia le casi produttrici e gli assemblatori per avere l'esclusiva sui SO e l'HW... inoltre la gente vuole windows perché lo conosce per il motivo precedente... quindi non essendo troppo controproducente per gli assemblatori.. se ne fregano... tanto il prezzo in più lo paga l'utente
formati diffusi sono tali perché i software ms non sono compatibili con gli altri formati e nemmeno usano formati aperti a tutti... forti che in pratica grazie alla diffusione saranno scelti.. per i due motivi sopra elencati

allora ti senti chiuso in una spirale e ti trovi davanti ad un muro di gomma composto da persone alle quali o non interessa la questione perché fanno altro nella vita o perché risolvono craccando software o perché comprano il suddetto software per ignoranza o giusta convinzione che ms domina.
e questa cosa ti fa incazzare... perché ti ostacola in una tua libera scelta... e ti metti a trollare sui forum [:D]

non credo che mai nessuno possa spiegare perché conviene usare software libero... perché l'unico motivo veramente forte e quello meno pratico, quello teorico e sopratutto che praticamente non condiziona te.... ma gli altri
Non bisogna limitare le scelte altrui... per far questo dobbiamo lavorare tutti un po' [:)]

per tutti gli altri motivi ... il mondo di utenti avanzati percepisce il disagio ma lo risolve craccando software.

insomma non è windows il problema è l'ecosistema che si porta dietro...

e dire che quel poco di libertà che c'è nell'informatica, il web, è tale per l'adozione di linguaggi liberi... Le aziende fanno di tutto per rendersi indispensabili... ie ha condizionato il web per anni a discapito di netscape e opera (sopratutto) e altri... apple esempio ci prova con i codec video e gli store chiusi... e troppo complesso per interessare a chi del PC se ne frega. IMHO [std]

ps
fabrix... sei troppo precipitoso [bleh] ogni volta che si discute di win/linux e compagni riempi il topic di guide [:D] ... c'è tempo e tempo [;)]
ma linkare un articolo no [acc2]
cosi scappa [sh]

quanto ho scritto [cry]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Ma cosa ci fai con il computer?

Messaggioda Al3x » sab set 25, 2010 3:30 pm

Pacopas ha scritto:quanto ho scritto [cry]
[...]

per il futuro ti suggerisco l'uso del tag MEMO oppure [zip]

[rotfl]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Ma cosa ci fai con il computer?

Messaggioda crazy.cat » sab set 25, 2010 3:38 pm

Eilean ha scritto:Mi spiegate perché appoggiate così tanto l'uso di Linux?

Dopo aver provato alcuni programmi Windows (recensiti da vari siti come se fossero qualcosa di miracoloso) rivelatisi delle vere schifezze (questo dimostra che chi scrive certi articoli non prova nemmeno le cose) adesso avvio il mio pinguino e provo una serie di giochi linux che ho trovato.

Ubuntu mi ha ridato certi stimoli che Windows non mi dava più, peccato che mi manchi il tempo per imparare più a fondo.

Provalo anche tu, basta un live cd se non vuoi neanche installarlo...(poi potrebbe piacerti...)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Ma cosa ci fai con il computer?

Messaggioda Amantide » sab set 25, 2010 3:40 pm

Paco, tesoro [fischio] ... spero che mi scusi... ma non ho avuto proprio le forze di leggere il tuo ultimo intervento [acc2]
madòòòò... quanto scrivi!!! [:D]

Siete stati tanto bravi a descrivere le bellezze di Ubuntu, infatti è velocissimo da installare, ma.... credo che a Eilean passerà la voglia di usarlo appena si scontrerà con chessò... l'installazione di codek audio/video [devil]

Durante gli ultimi anni ho provato svariate sistemi unix, imparando anche un po' di cosette che fino ad ora ignoravo, ma... io e linux siamo incompatibili anche per il solo fatto che preferisco fare la maggioranza delle cose con il mouse, in questo modo mi rilasso e riposo di più, limitando l'uso della tastiera alle sole operazioni dov'è indispensabile [8)]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Ma cosa ci fai con il computer?

Messaggioda Al3x » sab set 25, 2010 3:49 pm

Amantide ha scritto: credo che a Eilean passerà la voglia di usarlo appena si scontrerà con chessò... l'installazione di codek audio/video [devil]

stiamo preparando una guida che ti farà ricredere

Amantide ha scritto:preferisco fare la maggioranza delle cose con il mouse

caVa mi deludi, il mouse con Ubuntu lo usi eccome, sono passati i tempi della sola riga di comando e con la guida dimostreremo che si può avere un sistema perfettamente funzionante anche senza ricorrere al terminale.
E poi fammi capire una cosa, con Windows quando devi fare un ping come diavolo ci riesci a farlo con il mouse [B)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Ma cosa ci fai con il computer?

Messaggioda Eilean » sab set 25, 2010 4:04 pm

Al3x ha scritto:monitor da 15" con schermo protettivo antiriflesso, il computer sarà un 486DX o al massimo un Pentium a 300Mhz. Vedo anche uno switch elettromeccanico per condividere la stampante o sbaglio?

Era lo switch che ci permetteva di utilizzare alternativamente la stampante e la Mael 200 [^] (la macchina che utilizzavamo per la stenotipia, che è quel mostro grigio con i tasti blu che vedi accanto alla stampante)... quando utilizzavamo una, escludevamo l'altra e viceversa... almeno così mi pare di ricordare [uhm] ... sono passati oltre 15 anni... lo schermo protettivo ci faceva sentire meno fastidio agli occhi, ma era ugualmente uno strazio... sono le uniche cose che ricordo... maronna, fra poco sarà un'immagine d'anteguerra, è vero! [:D]

Al3x ha scritto:Se 15 anni fa foste partiti con Linux, vi trovereste allo stesso livello d'uso che avete ora con Windows per cui si tratta solamente di familirità con il sistema e la sua interfaccia grafica, nulla di più.

Il mio buon polpo [meet] mi ha postato tutta una serie di link... prima che me lo lessi e me lo condisca in insalata, mi sa che mi faccio tentare definitivamente... [8D]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Ma cosa ci fai con il computer?

Messaggioda Eilean » sab set 25, 2010 4:08 pm

farbix89 ha scritto:
Eilean ha scritto: [:0] Oh, oh... no, non lo sapevo...credevo che si installasse come Windows, mettemdoci dentro il cd da ricaricare... tu mi tenti...


Ingolosita? [sh]

[ciao]


Tu sei un tesoro di polpo... hai abbattuto le mie ultime difese... provo Ubuntu qui su Slotty-Pas... [;)]

E adesso tiro un sospirone, che devo smantellare pezzo per pezzo il messaggio di Pacopas... [8)] ho trovato uno che scrive più di me... [:D]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Ma cosa ci fai con il computer?

Messaggioda farbix89 » sab set 25, 2010 4:24 pm

Mamma che super-post Paco [acc2] [acc2]


Posso rispondere al Post scriptum [fischio]

Pacopas ha scritto:fabrix... sei troppo precipitoso ogni volta che si discute di win/linux e compagni riempi il topic di guide ... c'è tempo e tempo
ma linkare un articolo no....
cosi scappa


Sicuro sicuro? [sh]

Il mio buon polpo mi ha postato tutta una serie di link... prima che me lo lessi e me lo condisca in insalata, mi sa che mi faccio tentare definitivamente...


Tu sei un tesoro di polpo... hai abbattuto le mie ultime difese... provo Ubuntu qui su Slotty-Pas...


Come vedi,toccare per mano(=mostrare come si fa),è il metodo migliore per convincere a provare Ubuntu [;)]

Per il resto,concordo su tutto....ma se si vuole veramente rendere Linux l'alternativa,leggi la mia firma [:D]

Eilean,per ogni domanda o curiosità....io sono qui [^]

Vedo che il post di Sound è finito in sordina per colpa dei romanzi di Paco....

tre domande farb :
1-se installo linux da wubi seguendo la guida di MegaLab e cioè come un qualsiasi programma riesco poi a far leggere al nuovo sistema operativo (linux) tutto il materiale che ho su windows( file audio/video/immagine/documenti) ????
2-la guida è ancora la stessa, oppure è cambiato qualcosa ?
3-per forza devi masterizzare il live cd , non faceva tutto wubi ?


1-Si.

2-Sostanzialmente simile;cambia solo l'interfaccia grafica e qualche cosina

3-WUBI è preinstallato nel Live-CD di Ubuntu,quindi la soluzione più semplice è procurarsi un lettore di immagini disco(tipoDaemon Tools).
Al massimo utilizzi WUBI esterno con l'immagine ISO,come descritto nell'articolo.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Ma cosa ci fai con il computer?

Messaggioda Eilean » sab set 25, 2010 4:34 pm

Pacopas ha scritto:ve lo avevo detto che eilean era tra le poche che avrebbe potuto portare elementi costruttivi alla discussione?! [std]

Tu mi hai chiamata ed io sono arrivata... [8D]

Pacopas ha scritto:... che la copia del sistema operativo che tu hai pagato... non è tua... tu puoi solo utilizzarla secondo i termini di licenza.
... Poniamo che tu sul nuovo pc volevi rimettere xp... scopri però che la copia di xp che usavi sul vecchio è legata al vecchio.. legalmente non puoi installarla sul nuovo... non è un limite fisico o di HW e solo un limite legale.

Sai quale sarebbe stato il prossimo interrogativo che vi avrei posto? Come fare ad installare il mio adorato Xp su una partizione di Slotty-Pas... bene, vedo che è impossibile... [:p]

Pacopas ha scritto:L'utente in queste condizioni ha tre scelte.
  • Compra un nuovo sistema operativo identico a quello che già possiede ma che legalmente può utilizzare sulla nuova macchina

Seeee, come no...

Pacopas ha scritto:
  • Trova un modo per fregare la legge (seriali fasulli, crack, anti wga=sistema che verifica l'autenticità del software)

  • Te lo giuro, sarei tentata, guarda...

    Pacopas ha scritto:
  • Usa un Sistema Operativo che non è soggetto a queste limitazioni ... quindi una distribuzione GNU/Linux

  • ... ma la risposta giusta è la treeeeeeeeeeeee (detta alla Mike Bongiorno)... mi leggo bene la guida del mio polpo, aspetto la guida nuova che pubblicherete voi e provo pure il pinguino che mi sta tanto simpatico...

    Pacopas ha scritto:poi ci sono argomentazioni più tecniche e meno visibili che un utente base non riesce a cogliere solo perché poco immediate.
    Windows porta l'utente a compiere una serie di cattive abitudini che danneggiano chi vuole scegliere.
    Si porta dietro MS Office
    Si porta dietro IE

    ... e il Media Player... è un peccato non potersi disfare di tutta questa robaccia che non si usa, in effetti... [uhm]

    Pacopas ha scritto:... ma io conosco solo Windows perché tramite accordi commerciali e tecniche al limite della concorrenza leale una multinazionale (mamma MS) si è assicurata che io imparassi per osmosi solo windows
    ... ma linux non è supportato perché MS si assicura e finanzia le casi produttrici e gli assemblatori per avere l'esclusiva sui SO e l'HW...

    E' vero... perché si studia solo Windows ai corsi? perché quasi tutti i programmi più belli girano solo su Windows? [8)]

    Pacopas ha scritto:e dire che quel poco di libertà che c'è nell'informatica, il web, è tale per l'adozione di linguaggi liberi... Le aziende fanno di tutto per rendersi indispensabili... ie ha condizionato il web per anni a discapito di netscape e opera (sopratutto) e altri...

    La prima cosa che si dice quando si passa ad altri browser è: ma perché non ci ho pensato prima?... ma in effetti pochi utenti comuni sanno dell'esistenza di altri browser... per tutti, Internet è sinonimo di Internet Explorer...

    Pacopas ha scritto:apple esempio ci prova con i codec video e gli store chiusi... e troppo complesso per interessare a chi del PC se ne frega. IMHO [std]

    Anche troppo caro... [fischio]

    Pacopas ha scritto:ma linkare un articolo no
    cosi scappa [sh]

    Nuuuu... per colpa mia Farbix viene richiamato... [V] lo ha fatto solo per farmi un favore, perché sa che da sola non riuscirei mai ad installare niente... [V]

    Pacopas ha scritto:quanto ho scritto [cry]

    Tanto, ma una volta superato lo scoglio della quantità [:D] , la lettura scorre via veloce... è piacevole leggerti e sai convincere chiunque... [^]
    Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
    Avatar utente
    Eilean
    MegaLady
    MegaLady
     
    Messaggi: 1397
    Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
    Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

    Re: Ma cosa ci fai con il computer?

    Messaggioda farbix89 » sab set 25, 2010 4:36 pm

    Amantide ha scritto:
    Siete stati tanto bravi a descrivere le bellezze di Ubuntu, infatti è velocissimo da installare, ma.... credo che a Eilean passerà la voglia di usarlo appena si scontrerà con chessò... l'installazione di codek audio/video.....

    Durante gli ultimi anni ho provato svariate sistemi unix, imparando anche un po' di cosette che fino ad ora ignoravo, ma... io e linux siamo incompatibili anche per il solo fatto che preferisco fare la maggioranza delle cose con il mouse, in questo modo mi rilasso e riposo di più, limitando l'uso della tastiera alle sole operazioni dov'è indispensabile [8)]


    Ama,allora non leggi i miei articoli [:D]

    Oggi puoi fare tutto da Mouse,anche su Ubuntu.

    Per i codec bastano 3 clic di mouse [devil] [devil]

    Così per gli altri programmi [fischio]

    Io utilizzo anche la tastiera(per non utilizzare la parola più odiata "Terminale") per le cose più complesse,da geek insomma.

    Confermo che conosco molte persone che non sanno cosa sia il terminale,ma utilizzano Ubuntu senza il benchè minimo problema.

    Rispondendo a eilean,che ha scritto mentre scrivevo io [^]

    Nuuuu... per colpa mia Farbix viene richiamato...


    Nessun problema....Paco ha sbagliato stavolta(credeva che con il mio intervento Scappavi) e lo ammetterà [devil] [devil]
    Avatar utente
    farbix89
    Membro Ufficiale (Gold)
    Membro Ufficiale (Gold)
     
    Messaggi: 14093
    Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

    Re: Ma cosa ci fai con il computer?

    Messaggioda The Doctor » sab set 25, 2010 5:16 pm

    @Farbix89: se non usassi Ubuntu da anni avresti convinto anche me [:D] Non è che sei il figlio segreto di Shuttleworth?

    @eilean: sono contento che Fabio sia riuscito ad incuriosirti abbastanza da provare [;)]

    @Pacopas: i tuoi post sono sempre molto interessanti (non è ironico) ma se ne fai un altro così chiedo a Zane di bannarti o di limitarti i caratteri come per gli sms dei cellulari [acc2]
    Ciao Nonno
    Avatar utente
    The Doctor
    MLI Hero
    MLI Hero
     
    Messaggi: 5553
    Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
    Località: Fiumicino (Roma)

    Re: Ma cosa ci fai con il computer?

    Messaggioda farbix89 » sab set 25, 2010 5:24 pm

    The Doctor ha scritto: Non è che sei il figlio segreto di Shuttleworth?


    Magari [:D]



    @eilean: sono contento che Fabio sia riuscito ad incuriosirti abbastanza da provare [;)]


    Sò essere convincente [^]

    devo chiedere a Zane se sono disponibili le stelle Ubuntu [:)]

    i tuoi post sono sempre molto interessanti (non è ironico) ma se ne fai un altro così chiedo a Zane di bannarti o di limitarti i caratteri come per gli sms dei cellulari


    No!!

    Paco senza i post da 4000 caratteri,non è Paco!!

    Vogliamo lasciare triste un admin....se paco è triste,banna a catena...Mod e utenti trovati per strada [rotfl] [rotfl]
    Avatar utente
    farbix89
    Membro Ufficiale (Gold)
    Membro Ufficiale (Gold)
     
    Messaggi: 14093
    Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

    Re: Ma cosa ci fai con il computer?

    Messaggioda eDog » sab set 25, 2010 5:29 pm

    'sti linuxari.. ogni volta che si fa una discussione generica va sempre a finire che si parla di come installare linux, dei codec per linux, dei programmi liberi, del caffè linux... [B)] [B)]
    eDog,
    "È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
    Avatar utente
    eDog
    Membro Ufficiale (Gold)
    Membro Ufficiale (Gold)
     
    Messaggi: 3679
    Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
    Località: Vescovana (Padova)

    Re: Ma cosa ci fai con il computer?

    Messaggioda The Doctor » sab set 25, 2010 5:33 pm

    No!!

    Paco senza i post da 4000 caratteri,non è Paco!!


    Hai ragione, un po' ho imparato a conoscerlo e devo dire che le ultime settimane mi erano mancati i suoi post chilometrici [:D]

    Al3x ha scritto:per il futuro ti suggerisco l'uso del tag MEMO oppure [zip]


    Chiediamo a Andy94 di fare un nuovo tag [PACO][/PACO]

    [crylol] [rotfl] [rotfl]
    Ciao Nonno
    Avatar utente
    The Doctor
    MLI Hero
    MLI Hero
     
    Messaggi: 5553
    Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
    Località: Fiumicino (Roma)

    Re: Ma cosa ci fai con il computer?

    Messaggioda farbix89 » sab set 25, 2010 5:35 pm

    eDog ha scritto:'sti linuxari.. ogni volta che si fa una discussione generica va sempre a finire che si parla di come installare linux, dei codec per linux, dei programmi liberi, del caffè linux...


    E la differenza tra noi(linuxiani) e Voi(Maccari):

    -Noi consigliamo,convinciamo la gente e,se necessario,assistiamo....se non ci riusciamo,amen(Ma capita raramente con me [devil] )

    -Voi vi crogiolate nel vostro "giardino recintato" [fischio] [fischio]

    [devil] [devil]

    PS

    Sarà un caso che ho convinto a passare 80 persone a Ubuntu in questo anno solare,e tutti soddisfatti?

    Sono "il serpente a sonagli" di Ubuntu [:D]

    Chiediamo a Andy94 di fare un nuovo tag [PACO][/PACO]


    [rotolo] [rotolo]
    Avatar utente
    farbix89
    Membro Ufficiale (Gold)
    Membro Ufficiale (Gold)
     
    Messaggi: 14093
    Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

    PrecedenteProssimo

    Torna a Chiacchiere in libertà

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

    Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
    Traduzione Italiana phpBB.it

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising