Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » mar nov 30, 2010 5:47 pm

dado51 ha scritto:salve ancora...
volevo chiedere un informazione oggi ho installato su un altro pc comodo suite e in fase di installazione oltre a antivirus e firewall c'era comodo geekbuddy sapete percaso di cosa si tratta e se bisogna installarla??? grazie

una specie di assistente on line se sai l'inglese ti può essere utile [;)]
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » mar nov 30, 2010 5:48 pm

farbix89 ha scritto:
LULU ha scritto:Non va, non va, non va [B)].................... ho appena formattato indi il pc dovrebbe essere lindo, invece firefox sandboxato non va l'audio nè sul limitato nè sul parzialmente limitao e thunderbird ( e anche firefox) non vanno i caratteri della tastiera dove si deve pigiare ctrl + alt [cry] assurdo ma è così.. c'è qualcosa che non va nel comodo 64 bit , non credo sia il pc stavolta [B)] !?!?!?


Ora mi riscarico Firefox e faccio qualche prova [^]

Ti dirò di più con ie stesso discorso [B)]
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » mer dic 01, 2010 10:24 am

ho sandboxato ( su limitato) firefox e thunderbird sul pc scassone windows xp 32 bit e funzionano perfettamente audio, tastiera ecc [^] ed è perfino installata e funzionante sandboxie che forse creava conflitti con comodo i.s [nonono] inizio seriamente a pensare che il problema sia nella versione di comodo 64 bit o con windows 7 [uhm] qualcuno ha qualche idea? qualcuno usa comodo su pc 32/64 bit e riscontra gli stessi problemi?
Avatar utente
LULU
 


Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda farbix89 » mer dic 01, 2010 12:35 pm

Sembra in effetti un bug della versione a 64 bit [acc2]

In particolare sandboxando applicativi a 32 bit su sistema operativo a 64bit...

Segnalo l'accaduto [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » mer dic 01, 2010 12:46 pm

grazie farbix 6 veramente grandissimo!!!!!!! come farei senza di te ???
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » mer dic 01, 2010 2:38 pm

farbix89 ha scritto:
LULU ha scritto:http://free-youtube-utility.softonic.it/ ...ieri sera volevo scaricarmi questa utility ma comodo mi bloccava il dowload mettendo in quarantena un sospetto malware, ho tolto la spunta a metti atom. in quarantena e una volta scaricato mi ha segnalato la presenza di questo sospetto malware e mi ha chiesto cosa volevo fare.. clicco consenti, indi interviene il def + clicco su sandboxa e invio a comodo in attesa di risposta..meno male che il software è stato sottoposto a 30 antivirus con esito negativo... e a comodo no? l'antivirus di comodo mi sembra molto efficace..forse un po' troppo !?!?!? se qualcuno vuole provare.grazi
Il programma in questione sembra contenere Adware,rilevato da pochi antivirus



Interessante vedo che il blasonato kaspersky non ha trovato nulla.......in barba a quelli che lo portano in palmo di mano [bleh] , ma qui si sta parlando di comodo delle sue caratteristiche e dei sui problemi , non si sta facendo un confronto tra suite di sicurezza , perdonate la digressione ....ma nn ho saputo resistere [rotolo]
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda farbix89 » mer dic 01, 2010 4:43 pm

LULU ha scritto: ma qui si sta parlando di comodo delle sue caratteristiche e dei sui problemi , non si sta facendo un confronto tra suite di sicurezza


Infatti il log che ti ho indicato era solo per controllare la natura benigna o maligna del malware,non certo per fare paragoni tra suite....

[std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » mer dic 01, 2010 6:08 pm

farbix89 ha scritto:
LULU ha scritto: ma qui si sta parlando di comodo delle sue caratteristiche e dei sui problemi , non si sta facendo un confronto tra suite di sicurezza


Infatti il log che ti ho indicato era solo per controllare la natura benigna o maligna del malware,non certo per fare paragoni tra suite....

[std]


chiedo venia [:-H] , lo so che il log serviva a quello ma nel vedere i risultati mi è scappato un commento che nn dovevo fare [B)] e già che ci sono ho seguito i tuoi preziosi consigli, provando a scaricare l'applicazione direttamente dal sito del fornitore: nessun problema..colpa di softonic ? [uhm]
Poi ne ho trovata una più interessante dal portale di MegaLab, nel disinstallare la prima, ho effettuato una scansione dicontrollo prima di procedere ad installare la nuova: trovati 3 malware [uhm]
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda farbix89 » mer dic 01, 2010 8:44 pm

LULU ha scritto:Poi ne ho trovata una più interessante dal portale di MegaLab, nel disinstallare la prima, ho effettuato una scansione dicontrollo prima di procedere ad installare la nuova: trovati 3 malware


Quali sono?

Ci dò un'occhiata [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » mer dic 01, 2010 11:16 pm

purtroppo questo è successo prima di formattare per i problemi della sandbox di comodo [acc2] ...... quindi per ovvi motivi cancellato tutto [acc2] ........ a proposito è possibile sapere per noi poveri 64 bit se e quando verrà risolto il bug? [V]
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda farbix89 » gio dic 02, 2010 4:19 pm

LULU ha scritto:purtroppo questo è successo prima di formattare per i problemi della sandbox di comodo [acc2]


Le cerco io [^]

a proposito è possibile sapere per noi poveri 64 bit se e quando verrà risolto il bug?



Forse nel prossimo rilascio aggiornano anche questo difetto [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » gio dic 02, 2010 7:49 pm

Ma come fai a trovarli ? [boh] 6 proprio in gamba [applauso+] com erano tre malware
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda farbix89 » ven dic 03, 2010 9:13 am

LULU ha scritto:com erano tre malware


Alcuni programmini del genere contengono spesso messaggi pubblicitari sotto forma di Adware.

Spesso cancellando la parte adware del programma funzionano lo stesso,altre volte no.

Nel dubbio,per i video di Youtube consiglio le estensioni di Firefox e per le conversioni Format Factory

http://www.MegaLab.it/3716/3/confronto- ... ltimediali
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » ven dic 03, 2010 2:58 pm

Ho installao comodo i.s. su un pc di un mio amico che, stanco del suo vecchio antivirus, voleva cambiare. Nell'installer ho selezionato però solo il modulo antivirus senza firewall, in quanto lo stesso amico, non voleva essere disturbato dagli avvisi del fw., lasciando pertanto attivo quello di windows. Con sorpresa l'antivirus presentava anche il modulo def+ che ha iniziato subito a sandboxare e a mandare avvisi; l'ho impostato su apprendimento sperando che l'amico non si stufi e mi chieda di disinstallarlo.....non è possibile installare solo l'antivirus puro !!!! [uhm]
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda farbix89 » ven dic 03, 2010 3:06 pm

IL Def+ è componente fondamentale anche dell'AV...non puoi scinderlo.

Più finestre di avviso=meno virus

Zero finestre=maggiori virus e minacce.

La scelta non è da trascurare.

Devi esser cosciente che,installando COMODO,lui farà di tutto per bloccare le minacce,anche seccare più del dovuto.

Ma la sandbox si più sempre disattivare e il numero di finestre,passati i primi 2-3 giorni,diminuisce sensibilmente [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » ven dic 03, 2010 3:24 pm

ok per me va bene basta che non si stufi l'amico [:D] per quanto mi riguarda, invece, quando utilizzo la chiavetta di un operatore mobile ( non so se si può dire il nome) 2 volte su 5 il firewall mi chiede il permesso e la sandbox entra in funzione , mentre utilizzando la chiavetta di un altro operatore nessun intervento di comodo [uhm]
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda farbix89 » ven dic 03, 2010 3:27 pm

Che chiavetta hai?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda Sabbb » ven dic 03, 2010 3:30 pm

LULU ha scritto: invece, quando utilizzo la chiavetta di un operatore mobile 2 volte su 5 il firewall mi chiede il permesso
Anche a me lo faceva,ma l'ho messa (con il D+) tra i file sicuri ,e non escono più avvisi (per la chiavetta)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » ven dic 03, 2010 3:37 pm

farbix89 ha scritto:Che chiavetta hai?


tim mi da problemi...wind no
Avatar utente
LULU
 

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda LULU » ven dic 03, 2010 3:47 pm

tim-alcatel.....wind-onda
Avatar utente
LULU
 

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising