Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mp3 con sorpresa.

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Mp3 con sorpresa.

Messaggioda farbix89 » mer feb 16, 2011 9:49 am

sondlive07 ha scritto:solo che volevo chiedere una piccola cosa un po' [ot] riguardante prevx, in pratica sampei consiglia questo sw
ma per quanto ne so io questo non è una specie di antivirus ma che ha una protezione parziale in real time ?
questo non comporta conflitti con l'antivirus residente o rallentamenti del sistema ?
(correggetemi se sbaglio )]


Prevx è nato per essere affiancato agli AV,quindi il rischio incompatibilità è veramente ridotto al minimo [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Mp3 con sorpresa.

Messaggioda sondlive07 » mer feb 16, 2011 10:00 am

farbix89 ha scritto:
sondlive07 ha scritto:solo che volevo chiedere una piccola cosa un po' [ot] riguardante prevx, in pratica sampei consiglia questo sw
ma per quanto ne so io questo non è una specie di antivirus ma che ha una protezione parziale in real time ?
questo non comporta conflitti con l'antivirus residente o rallentamenti del sistema ?
(correggetemi se sbaglio )]


Prevx è nato per essere affiancato agli AV,quindi il rischio incompatibilità è veramente ridotto al minimo [;)]

grazie della rispos

si si lo sapevo questo farb, ho letto varie guide a partire da quelle di ste su mli
solo che per farti un esempio (mban che io uso solo per controlli ulteriori, non ha la protezione in real time) invece prevx ha una protezione parziale real time, nel senso che rimane attivo nella sys tray, e puo intervenire in caso di infezione reale
se avast in real time+prevx in parziale real time non ce il rischio di confondersi l'uno con l'altro ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Mp3 con sorpresa.

Messaggioda farbix89 » mer feb 16, 2011 10:31 am

Il rischio c'è (appartengo alla corrente di pensiero che solo l'AV dovrebbe essere in real time).

Ma rispetto ad altre soluzioni,il rischio in questo caso è quasi nullo,visto che Prevx è nato per essere di sostegno all'AV.

Detto tra noi....io non lo installerei [sh] [devil]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Mp3 con sorpresa.

Messaggioda sondlive07 » mer feb 16, 2011 10:45 am

farbix89 ha scritto:Il rischio c'è (appartengo alla corrente di pensiero che solo l'AV dovrebbe essere in real time).

Ma rispetto ad altre soluzioni,il rischio in questo caso è quasi nullo,visto che Prevx è nato per essere di sostegno all'AV.

Detto tra noi....io non lo installerei [sh] [devil]


ti quoto tutto e per tutto....la mia era solo una curiosità,nata dal fatto che ho una mia opinione sulla configurazione antivirale del pc
ma volevo approfondire con chi e più competente di me .....
[brindisi] [brindisi]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Mp3 con sorpresa.

Messaggioda sampei.nihira » mer feb 16, 2011 11:47 am

sondlive07 ha scritto:
farbix89 ha scritto:Il rischio c'è (appartengo alla corrente di pensiero che solo l'AV dovrebbe essere in real time).

Ma rispetto ad altre soluzioni,il rischio in questo caso è quasi nullo,visto che Prevx è nato per essere di sostegno all'AV.

Detto tra noi....io non lo installerei [sh] [devil]


ti quoto tutto e per tutto....la mia era solo una curiosità,nata dal fatto che ho una mia opinione sulla configurazione antivirale del pc
ma volevo approfondire con chi e più competente di me .....
[brindisi] [brindisi]


Buongiorno Sond. [:)]
Ti ho sottolineato una frase che reputo interessante per una spiegazione.
Quindi scrivo non solo per te ma anche per altri.

Considerate un fatto, più un utente è competente e meno dipende dai alcuni sw di protezione.
Nel senso che anche se non li installa ed usa il proprio pc non si infetta ugualmente.
Ciò comporta che alcuni sw di protezione presenti nel panorama, se hanno per alcuni utenti un valore aggiunto elevato,tale valore si abbassa progressivamente in base sopratutto (ma non solo) alla competenza dell'utente,fino addirittutura arrivare al punto di annullarsi.

Faccio un esempio comprensibile io non ho installato nè un firewall soft a controllo delle applicazioni in uscita nè un HIPS ma non per questo si può concludere che tali prodotti siano non indispensabili ed efficienti nel loro compito.

Saranno progressivamente più indispensabili per altre categorie di utenti che hanno non solo una competenza diversa dalla mia, ma sopratutto una configurazione di sicurezza diversa ed anche un diverso gusto in fatto di sw di sicurezza usati. [:)]

A chi necessita quindi ad esempio Prevx (è solo un esempio che mette in luce la necessità di potenziare la propria configurazione di sicurezza) ?

E' facile !!!
Sopratutto a coloro che hanno, ad un eventuale scan on demand effettuato quindi con un sw diverso dall'antivirus reperito qualche "ospite indesiderato" ovviamente non evidenziato dall'antivirus e NON hanno cambiato il proprio antivirus residente,nonostante tale fatto.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Mp3 con sorpresa.

Messaggioda sondlive07 » mer feb 16, 2011 12:18 pm

sampei.nihira ha scritto:
sondlive07 ha scritto:
farbix89 ha scritto:Il rischio c'è (appartengo alla corrente di pensiero che solo l'AV dovrebbe essere in real time).

Ma rispetto ad altre soluzioni,il rischio in questo caso è quasi nullo,visto che Prevx è nato per essere di sostegno all'AV.

Detto tra noi....io non lo installerei [sh] [devil]


ti quoto tutto e per tutto....la mia era solo una curiosità,nata dal fatto che ho una mia opinione sulla configurazione antivirale del pc
ma volevo approfondire con chi e più competente di me .....
[brindisi] [brindisi]


Buongiorno Sond. [:)]
Ti ho sottolineato una frase che reputo interessante per una spiegazione.
Quindi scrivo non solo per te ma anche per altri.

Considerate un fatto, più un utente è competente e meno dipende dai alcuni sw di protezione.
Nel senso che anche se non li installa ed usa il proprio pc non si infetta ugualmente.
Ciò comporta che alcuni sw di protezione presenti nel panorama, se hanno per alcuni utenti un valore aggiunto elevato,tale valore si abbassa progressivamente in base sopratutto (ma non solo) alla competenza dell'utente,fino addirittutura arrivare al punto di annullarsi.

Faccio un esempio comprensibile io non ho installato nè un firewall soft a controllo delle applicazioni in uscita nè un HIPS ma non per questo si può concludere che tali prodotti siano non indispensabili ed efficienti nel loro compito.

Saranno progressivamente più indispensabili per altre categorie di utenti che hanno non solo una competenza diversa dalla mia, ma sopratutto una configurazione di sicurezza diversa ed anche un diverso gusto in fatto di sw di sicurezza usati. [:)]

A chi necessita quindi ad esempio Prevx (è solo un esempio che mette in luce la necessità di potenziare la propria configurazione di sicurezza) ?

E' facile !!!
Sopratutto a coloro che hanno, ad un eventuale scan on demand effettuato quindi con un sw diverso dall'antivirus reperito qualche "ospite indesiderato" ovviamente non evidenziato dall'antivirus e NON hanno cambiato il proprio antivirus residente,nonostante tale fatto.


buongiorno a te o pescatore solitario, quanto tempo che non ti vedo piu in tv,sono cresciuto in tua compagnia
(ahhhhhhhh i cartoni di una voltaaaaaaaaaaaaaaaa,mi mancano [cry] [cry] [cry] [cry] [cry] [cry] [cry] [cry] )

niente da dire , il tuo discorso è impeccabile
la mia era più una curiosità partita (e probabilmente qui non mi sono spiegato bene) da fatto della convivenza o non di prodotti antivirali installati insieme....
siccome sull'ambito sicurezza la penso come te, io da parte mia uso una protezione ( o meglio una configurazione ) adatta all'uso che faccio del mio pc, di modo che essa si dimostri efficace e al tempo stesso non problematica o completamente inutile...

ritengo prevx un valido prodotto, e volevo chiarire ( a me stesso, con l'aiuto di persone competenti ) se la sua installazione , a prescindere dalle capacità informatiche dell'utente, si rivelasse positiva per il pc , e questo per il semplice fatto che prevx ha una protezione parziale in real time.

qualora la sua '''protezione/funzione'' sarebbe stata simile a quella di mban non avrei sicuramente posto la domanda......
[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Mp3 con sorpresa.

Messaggioda sampei.nihira » dom mar 20, 2011 7:35 pm

Sizzarritevi con questa "nuova chicca",autore preso a bersaglio Avril Lavigne:

http://www.filedropper.com/--avrillavigne-whatthehell

Molto bella l'icona del falso codec praticamente sconosciuto al VT:

http://www.virustotal.com/file-scan/rep ... 1300645988
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Mp3 con sorpresa.

Messaggioda sampei.nihira » dom mar 20, 2011 7:48 pm

Riconoscimento al VT del file originale:

https://www.virustotal.com/file-scan/re ... 1300647075
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Mp3 con sorpresa.

Messaggioda sampei.nihira » dom mar 20, 2011 9:46 pm

Gli utenti di avast 5 non si rallegrino (perché siamo tutti nella stessa barca),c'è un update nel file originale riconosciuto solo da un prodotto:

https://www.virustotal.com/file-scan/re ... 1300647900
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Mp3 con sorpresa.

Messaggioda sampei.nihira » mar mar 22, 2011 4:23 pm

Per Avira team il falso codec è pulito:

http://analysis.avira.com/samples/detai ... tid=707135

quindi lo sarà anche il falso file Mp3 !!! [acc2] [acc2] [acc2]

Gli ho inviato tutte le modifiche effettuate nel sistema ma già in passato (e la storia insegna) la risposta è stata .........."picche".
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Mp3 con sorpresa.

Messaggioda farbix89 » mar mar 22, 2011 4:50 pm

berga,dove sei? [sh]

[:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Mp3 con sorpresa.

Messaggioda sampei.nihira » mer mar 23, 2011 3:13 pm

E invece no,lo hanno classificato malware:

http://analysis.avira.com/samples/detai ... tid=707131

Mah !! [rolleyes] [rolleyes] [ciao] [ciao]

Quindi grazie a questo pescatore malware simili saranno rilevati anche da Avira.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Mp3 con sorpresa.

Messaggioda nix87 » mer mar 23, 2011 3:22 pm

sampei.nihira ha scritto:Quindi grazie a questo pescatore malware simili saranno rilevati anche da Avira.


Fatti pagare da Avira... [:D]
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia

Re: Mp3 con sorpresa.

Messaggioda sampei.nihira » mer mar 23, 2011 3:43 pm

nix87 ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Quindi grazie a questo pescatore malware simili saranno rilevati anche da Avira.


Fatti pagare da Avira... [:D]


In effetti, negli anni passati, mi hanno offerto diverse licenze se ben ricordo,come sarà accaduto anche a coloro che hanno svolto un ruolo da betatester oppure hanno fatto delle traduzioni anche in altri tipi di sw di sicurezza,ma io non le ho mai sfruttate visto che preferisco la versione free per la leggerezza.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Mp3 con sorpresa.

Messaggioda Berga95 » mer mar 23, 2011 5:17 pm

farbix89 ha scritto:berga,dove sei? [sh]

[:D]


[fischio]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Mp3 con sorpresa.

Messaggioda sampei.nihira » mer mar 23, 2011 10:37 pm

Informo gli utenti che la protezione di Avira è già attiva nel file originario:

Immagine
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Mp3 con sorpresa.

Messaggioda Berga95 » gio mar 24, 2011 9:26 am

sampei.nihira ha scritto:
Quindi grazie a questo pescatore malware simili saranno rilevati anche da Avira.

sampei.nihira ha scritto:Informo gli utenti che la protezione di Avira è già attiva nel file originario:

[applauso+] Benissimo, proporrò ad hashcat di aggiornare l'articolo [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Mp3 con sorpresa.

Messaggioda eugenio19911 » gio giu 16, 2011 7:45 am

per chi volesse c'è un altro mp3 con sorpresa:
topic72326.html
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Mp3 con sorpresa.

Messaggioda Berga95 » gio giu 16, 2011 10:32 am

Grazie per la segnalazione [^] [^]
Se vuoi, penso sia utile linkare questa discussione e l'articolo fatto da hashcat e da me [;)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Precedente

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising