Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "µTorrent 2.2 versione finale presenta le estensioni ed una pioggia di fix"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "µTorrent 2.2 versione finale presenta le est

Messaggioda bishop » dom nov 14, 2010 12:13 am

Io ho provato anche la beta 3 di utorrent e forse per un bug, forse perché il mio pc è stato assmblato in una notte di plenilunio, le estensionoi non sono presenti, non che mi interessino ma per la cronaca....
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm

Re: Commenti a "µTorrent 2.2 versione finale presenta le est

Messaggioda alyosha » sab nov 20, 2010 12:18 am

Salve sono un utente fastweb è volevo sapere se u-torrent è ancora indigesto per la mia rete.
Da anni ormai uso adunanza con il quale mi trovo bene ma mi piacerebbe se potessi usufruire dei moduli torrent.
Allora mi conviene restare legato ad adunanza oppure c'è uno spiraglio di luce anche per le reti fastweb in questa nuova versione?
grazie.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a "µTorrent 2.2 versione finale presenta le est

Messaggioda bishop » sab nov 20, 2010 1:25 am

Puoi benissimo usare torrent con fastweb apri utorrent e
Opzioni-->impostazioni-->Bittorrent e inserisci l'IP locale, quello che ti ha assegnato Fastweb in "in IP/Nome Host da riportare nel tracker"
Occhio---> IP locale, da non confondere con quello assegnato dal router ad un pc della LAN...(es: 192.168.xxx.x)
In questo modo anche con uTorrent sei a posto [^]
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm


Re: Commenti a "µTorrent 2.2 versione finale presenta le est

Messaggioda alyosha » sab nov 20, 2010 2:53 pm

bishop ha scritto:Puoi benissimo usare torrent con fastweb apri utorrent e
Opzioni-->impostazioni-->Bittorrent e inserisci l'IP locale, quello che ti ha assegnato Fastweb in "in IP/Nome Host da riportare nel tracker"
Occhio---> IP locale, da non confondere con quello assegnato dal router ad un pc della LAN...(es: 192.168.xxx.x)
In questo modo anche con uTorrent sei a posto [^]


[applauso+]
e dove trovo questo ip locale nella mia myfastpage forse? o forse nella scatola del modem può essere?
grazie mille non vedo l'ora di testare u-torrent.
Secondo te dovrei scaricare più velocemente rispetto ad emule adunaza? oppure non cambierà nulla?
ciao
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a "µTorrent 2.2 versione finale presenta le est

Messaggioda bishop » sab nov 20, 2010 3:14 pm

Apri il prompt dei comandi (tasto windows +r) e digita "ipconfig" Da li vedi il tuo IP
Oppure collegati a questa pagina che ti da il tuo ip
Io non ho Fastweb ma persone che conosco dicono che va meglio di Adunanza
Facci sapere [:)]
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm

Re: Commenti a "µTorrent 2.2 versione finale presenta le est

Messaggioda alyosha » lun nov 22, 2010 8:58 am

Ip locale ottenuto grazie tente.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a "µTorrent 2.2 versione finale presenta le est

Messaggioda alyosha » mer dic 15, 2010 12:51 pm

bishop ha scritto:Apri il prompt dei comandi (tasto windows +r) e digita "ipconfig" Da li vedi il tuo IP
Oppure collegati a questa pagina che ti da il tuo ip
Io non ho Fastweb ma persone che conosco dicono che va meglio di Adunanza
Facci sapere [:)]

Ragazzi ieri ho provato u-torrent dopo averlo configurato come mi è stato consigliato.
Sono rimasto davvero impressionato io che ho una velocità di download di 532Kb/sec ieri sono arrivato a scaricare file fino a 400kb/sec cosa mai capitata con adunanza. Ovviamente come in adunanza è la disponibilità, in torrent si scaricano più velocemente i file con molti seed e leckers.
Inoltre un altro vantaggio rispetto ad adunanza non di poco conto e che poi creare le etichette dove scaricare in maniera ordinata i file tipo musica e video in cartelle loro dedicate, mentre se questo è anche possibile in emule non lo è nella sua mod per fastweb.
Il grande svantaggio su torrent sta nel fatto che non ha una barra di ricerca dedicata come emule allora io ho scaricato bit-che che mi permette di cercare i file torrent senza bisogno di cercarli tra i vari siti web. Anche se bit-che non ha una barra completa come quella di emule dove decidi il tipo di file da cercare tipo musica, video, iso etc
Penso comunque che fatta dimestichezza con Bit Che di non avere grossi problemi.
Ovviamente utilizzerò u-torrent ed adunanza in base alla necessità, dando precedenza al primo però.
Una sola cosa che non mi è chiara e se conviene porre un limite di seeding cioè 150% come di defoult e arrestare il file oppure permettere che il file continui ad essere disponibile al upload anche se con velocità inferiori? Ho solo paura che a lungo andare quanto avrò molti torrent ciò potrebbe rallentarmi la navigazione. Inoltre non credo che ci siano dei crediti dati per i file che fai scaricare come in emule o mi sbaglio?
ciao e grazie
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a "µTorrent 2.2 versione finale presenta le est

Messaggioda farbix89 » mer dic 15, 2010 1:05 pm

alyosha ha scritto:Una sola cosa che non mi è chiara e se conviene porre un limite di seeding cioè 150% come di defoult e arrestare il file oppure permettere che il file continui ad essere disponibile al upload anche se con velocità inferiori? Ho solo paura che a lungo andare quanto avrò molti torrent ciò potrebbe rallentarmi la navigazione. Inoltre non credo che ci siano dei crediti dati per i file che fai scaricare come in emule o mi sbaglio?
ciao e grazie


No,Il protocollo BitTorrent non utilizza il sistema dei crediti(facilmente truccabili su eMule).

Nonostante ciò,il protocollo BitTorrent è studiato per dare il massimo della velocità ai client che ottengono uno share ratio (rapporto Download/Upload) molto alto: in parole povere,devi sempre "dare per avere" [std]

Lascia tutto com'è e condividi per almeno 2 giorni,o ti "etichettano" come vampiro [devil]

Riguardo al numero di download in contemporanea,molto dipende dalla velocità massima della tua linea: se hai una 8 Mega,l'ideale è non avere più di 2 download attivi e un upload attivo,per un totale di 3 torrent attivi;se scarichi altro,verrano messi in coda e attivati non appena uno degli incompleti termina.

A tal proposito ho scritto una mini-guida utile per configurare a dovere uTorrent,l'articolo è in arrivo [^]

Secondo me,se ben configurato,il tuo uTorrent può andare ancor più veloce [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "µTorrent 2.2 versione finale presenta le est

Messaggioda alyosha » gio dic 16, 2010 2:55 pm

A tal proposito ho scritto una mini-guida utile per configurare a dovere uTorrent,l'articolo è in arrivo

Non vedo l'ora

Secondo me,se ben configurato,il tuo uTorrent può andare ancor più veloce


ho usato la configuarazione propostami da bishop e quella presente nel sito ufficiale -Guida alla configurazine della connessione http://www.utorrent.com/intl/it/documentation/connection-setup
se puoi insegnarmi altri trucchetti per un utente fastweb come me te ne sarei grato ciao
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a "µTorrent 2.2 versione finale presenta le est

Messaggioda alyosha » mer gen 05, 2011 10:08 am

Salve volevo chiedere se qualch'uno può consigliarmi qualche sito dove si possono ricercare file torrent del tipo Immagine cd, quelli che hanno estensione ".iso, Nrg, Cue Etc" per intenderci.
dato che su bit che a quanto pare non ne circolano molti.
Grazie.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a "µTorrent 2.2 versione finale presenta le est

Messaggioda farbix89 » mer gen 05, 2011 11:43 am

Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "µTorrent 2.2 versione finale presenta le est

Messaggioda alyosha » gio gen 06, 2011 3:03 pm

Ok grazie
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Precedente

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising