Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Ubuntu 11.04 "Natty Narwhal": con Unity il desktop si fa (molto) bello ed elegante"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Iniziato lo sviluppo di Ubuntu 11.04: "Natty

Messaggioda vraptus » mar nov 02, 2010 7:19 pm

Gnulinux866 ha scritto:Per quanto concerne Mint-Debian, è semplicemente Mint con i suoi menu e colori, con la differenza che invece di essere uno snapshot della realease stabile di Ubuntu, è snapshot continuo di Debian Testing.
Appunto.. e dici poco? Debian for Human Beings! [sbav] Senza contare che, visto quanto va bene KDE su Debian, ci potrebbe saltar fuori qualcosa di moooolto interessante! L'unica cosa che non mi convince proprio del tutto è la scelta "rolling su Debian testing": è vero che spesso la testing è sufficientemente stabile, ma farla passare per un prodotto di cui ci si può fidare al 100% può causare cocenti delusioni! Io avrei preferito una LTS (non-rolling) su Debian stable con un repository dedicato ai backports più utili che mancano su quelli ufficiali (vedi Firefox-Iceweasel fino a qualche tempo fa assente dai backports e sul repo stable fermo alla versione 3.0.qualcosa... scandaloso!). Speriamo bene!

niko95omejo ha scritto:...Canonical pensa alla bellezza, invece di migliorare il reparto dei programmi che a mio parere anche se vasto in fatto di qualità è ancora a 0...
...Ora sembra che...abbia perso la sua filosofia di una volta, un sistema leggero ed efficiente...
Chissà, forse sviluppare i programmi è superiore alle sue forze, o più probabilmente Mr. Shuttleworth ritiene che l'obiettivo sarebbe tanto lontano che per Canonical (che non dimentichiamolo è in passivo) è meglio investire su un qualcosa con ritorni a più breve termine.
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Iniziato lo sviluppo di Ubuntu 11.04: "Natty

Messaggioda Gnulinux866 » mer nov 03, 2010 9:16 am

vraptus ha scritto:
Gnulinux866 ha scritto:Per quanto concerne Mint-Debian, è semplicemente Mint con i suoi menu e colori, con la differenza che invece di essere uno snapshot della realease stabile di Ubuntu, è snapshot continuo di Debian Testing.
Appunto.. e dici poco? Debian for Human Beings! [sbav] Senza contare che, visto quanto va bene KDE su Debian, ci potrebbe saltar fuori qualcosa di moooolto interessante! L'unica cosa che non mi convince proprio del tutto è la scelta "rolling su Debian testing": è vero che spesso la testing è sufficientemente stabile, ma farla passare per un prodotto di cui ci si può fidare al 100% può causare cocenti delusioni! Io avrei preferito una LTS (non-rolling) su Debian stable con un repository dedicato ai backports più utili che mancano su quelli ufficiali (vedi Firefox-Iceweasel fino a qualche tempo fa assente dai backports e sul repo stable fermo alla versione 3.0.qualcosa... scandaloso!). Speriamo bene!


Attualmente lo stesso Lefebvre, giudica Mint Debian come un semplice esperimento, la cui sopravvivenza non è certa, oltre tutto, non c'è alcuna intenzione di rendere Debian più semplice da usare per l'utente comune, la comunità Mint non è collaborativa(Lefebvre a parte), loro cambiano menu e colori e si limitano a fare snapshot.
Avatar utente
Gnulinux866
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: ven set 18, 2009 10:41 am

Re: Commenti a "Iniziato lo sviluppo di Ubuntu 11.04: "Natty

Messaggioda masmarupor » gio nov 18, 2010 12:41 am

mah... [uhm] ho provato la 10.10 nbr sul mio eeepc, e l'interfaccia non m'è piaciuta affatto! [:p]
sono stato sicuramente molto superficiale in questo giudizio, e d'altronde l'ho provata solo qualche decina di minuti in mod live.
tuttavia mi tengo la mia 9.10 nbr [8D] almeno sul piccolino, infatti sul desktop ho già messo la 10.10 (ext4) accanto alla 9.4 che sopravvive ancora [linux]
Avatar utente
masmarupor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:51 pm


Re: Commenti a "Svelato il nome di Ubuntu 11.04: si chiamerà

Messaggioda Ale2695 » ven dic 10, 2010 3:40 pm

farbix89 ha scritto:è il bello di Ubuntu...si aggiorna pari passo al progresso tecnologico.

Ciò che è moderno ora tra 6 mesi è già obsoleto,quindi....

W Ubuntu [applauso+] [applauso+]

Penso che ora fabrix non la pensi più così... Vero? [;)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Rilasciata la Alpha 1 di Ubuntu 11.04 "Natty

Messaggioda Ale2695 » ven dic 10, 2010 3:41 pm

Quando verrà rilasciata la prima beta, la proverò, voglio testarlo di persona Unity (anche se gia non mi piace...). Ottimo l'utilizzo di Banshee come lettore audio predefinito, per il resto non vedo altre novità... Staremo a vedere...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Svelato il nome di Ubuntu 11.04: si chiamerà

Messaggioda farbix89 » sab dic 11, 2010 4:15 pm

Ale2695 ha scritto:Penso che ora fabrix non la pensi più così... Vero? [;)]


Ne è passata di acqua sotto i ponti.

All'improvviso fui colpito da un raggio di luce....verde [devil]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Svelato il nome di Ubuntu 11.04: si chiamerà

Messaggioda Ale2695 » sab dic 11, 2010 5:54 pm

farbix89 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:Penso che ora fabrix non la pensi più così... Vero? [;)]


Ne è passata di acqua sotto i ponti.

All'improvviso fui colpito da un raggio di luce....verde [devil]

Allora sei diventato così?
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... RS4nnBpqXQ
[rotfl]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Rilasciata la Alpha 1 di Ubuntu 11.04 "Natty

Messaggioda farbix89 » sab dic 11, 2010 5:58 pm

[applauso+] [^] [crylol]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Ubuntu 11.04 "Natty Narwhal" Alpha 3: il des

Messaggioda exces » mar mar 15, 2011 5:58 pm

speriamo bene!
Avatar utente
exces
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 14, 2010 9:57 pm

Re: Commenti a "Ubuntu 11.04 "Natty Narwhal" Alpha 3: il des

Messaggioda Ale2695 » mar mar 15, 2011 6:04 pm

La sostituzione di OpenOffice in favore di LibreOffice non mi piace neanche un po'... [:p]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Ubuntu 11.04 "Natty Narwhal" Alpha 3: il des

Messaggioda farbix89 » mar mar 15, 2011 6:09 pm

Ale2695 ha scritto:La sostituzione di OpenOffice in favore di LibreOffice non mi piace neanche un po'...


Ma lo hai almeno provato LibreOffice?

Praticamente non cambia nulla,anzi la versione avanzata è molto più completa [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Ubuntu 11.04 "Natty Narwhal" Alpha 3: il des

Messaggioda sephire93 » gio mar 17, 2011 1:38 pm

certo però lamentarsi solo per unity e lasciare ubuntu in favore di altre distro solo perché non verrà implementato gnome 3 mi sembra un atteggiamento un po infantile....non credete anche voi??
bo sarò l'unico alternativo,ma secondo me il cambio di rotta era la cosa migliore da fare.... unity mi sembra promettente e credo che le sue potenzialità si vedranno col passare del tempo; banshee anche mi sembra un ottima cosa, e libreoffice per chi lo ha provato e si è informato a riguardo capira che non c'è nulla da perdere ,ma solo da guadagnare... libreoffice infatti sarà più veloce e leggero anche perché openoffice era troppo legato a java.
ovviamente all'inizio tutto questo potrà non piacervi,ma secondo me è solo una questione di abitudine.... i cambiamenti fanno sempre paura,ma se non si fanno dove sta l'innovazione e come si fa a progredire??
Avatar utente
sephire93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:21 pm

Re: Commenti a "Ubuntu 11.04 "Natty Narwhal" Alpha 3: il des

Messaggioda sephire93 » gio mar 17, 2011 1:40 pm

secondo voi come dovrebbe essere ubuntu??
Avatar utente
sephire93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:21 pm

Re: Commenti a "Ubuntu 11.04 "Natty Narwhal" Alpha 3: il des

Messaggioda farbix89 » gio mar 17, 2011 3:11 pm

Prima di tutto compatibilità: ho avuto alcuni problemi nell'ultima release di Ubuntu in netto contrasto con il passato recente (periferiche che funzionavano senza problemi in 10.04 e improvvisamente non compatibili con la 10.10),senza contare il notevole aumento nel consumo di RAM (ormai ha superato persino XP nella configurazione di default),i problemi di dipendenze con molti programmi noti,crash improvvisi di GNOME per colpa di Ubuntu One [B)]

Potrei continuare all'infinito.

Non si cambia distro solo perché l'interfaccia non piace: la sommatoria dei problemi ha portato moltissima gente a guardarsi intorno,ed a rendersi conto che non c'è solo Ubuntu.

Poi se la distro 11.04 sia superiore a quelle precedenti,ben venga: ma già la rinuncia a GNOME (uno dei punti di forza di Ubuntu fino a quel momento) mi fa storcere il naso: capisco essere di mentalità aperta ai rinnovamenti (se non lo fossimo utilizzeremmo ancora Windows),ma sterzare così all'improvviso confonde gli utenti,IMHO

Il classico salto nel vuoto [:p]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Ubuntu 11.04 "Natty Narwhal" Alpha 3: il des

Messaggioda sephire93 » sab mar 19, 2011 7:00 pm

chiaro e preciso! [applauso+]
Avatar utente
sephire93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:21 pm

Re: Commenti a "Ubuntu 11.04 "Natty Narwhal" Alpha 3: il des

Messaggioda sephire93 » sab mar 19, 2011 7:03 pm

comunque secondo me questa versione promette bene.
ho prvato l'alpha 3 su virtualbox e si comporta molto bene,quindi credo che non virualizzata e a lavoro finito non potrò che essere ancora più felice!
spero che questa mia impressione si avveri!! [8D]
[ciao] [ciao] [ciao] [ciao] [ciao] [ciao]
Avatar utente
sephire93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:21 pm

Re: Commenti a "Ubuntu 11.04 "Natty Narwhal" Alpha 3: il des

Messaggioda Sabbb » dom mar 20, 2011 12:37 pm

Sinceramente ero,e sono tentato molto da Mint,ma sto aspettando il mese prossimo per via della nuova relase della Ubuntu.
Il tempo di provarla e deciderò definitivamente.
Certo che si ripresenta con le problematiche della 10.10 (non sono esperto in materia ,ma ho sentito di parecchi difetti) dovrò prendere una decisione definitiva.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Ubuntu 11.04 "Natty Narwhal" Alpha 3: il des

Messaggioda farbix89 » dom mar 20, 2011 12:39 pm

Se aspetti la 11.04 e ti piace,avrai gli stessi scrupoli per la 11.10 (non sai se formattare o meno,non sai se reggerà il confronto) [fischio]


Se provi Mint Debian,è per sempre (come il diamante [:D] )
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Ubuntu 11.04 "Natty Narwhal" Alpha 3: il des

Messaggioda Sabbb » dom mar 20, 2011 12:53 pm

Si,lo voglio il 'diamante' ,ma trovo difficoltà sin dagli inizi. Non mi sono ancora capacitato su quale versione installare ,non capendo neanche le differenze:Jiulia ecc e avendo la necessità di installarla su un notebook.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Ubuntu 11.04 "Natty Narwhal" Alpha 3: il des

Messaggioda The Doctor » lun mar 21, 2011 10:02 am

Sabbb ha scritto:Si,lo voglio il 'diamante' ,ma trovo difficoltà sin dagli inizi. Non mi sono ancora capacitato su quale versione installare ,non capendo neanche le differenze:Jiulia ecc e avendo la necessità di installarla su un notebook.


Potete continuare per quanto riguarda Mint Debian senza ulteriore OT [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising