Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help] [Storage] HDD interno non riconosciuto

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: [Help] [Storage] HDD interno non riconosciuto

Messaggioda zenith » sab gen 28, 2012 8:55 pm

Andy97 ha scritto:Se hai dati importanti sul disco, il consiglio comunque è quello di salvarli [^]

La cosa buffa è che avrebbe dovuto essere questo disco a salvare i miei dati [...]
Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Mai visto un disco che va ad umori... quando è di buon umore lavora, altrimenti no... hai provato a rassicurarlo e coccolarlo?

Buona idea [:D]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: [Help] [Storage] HDD interno non riconosciuto

Messaggioda zenith » lun gen 30, 2012 8:37 pm

Aggiornamento.
Potrebbe essersi trattato di un conflitto tra "lettere" di unità diverse. Mi spiego meglio. Per infilare il disco Maxtor dal davanti, come mi aveva suggerito crazy.cat avevo scollegato il lettore di schede collocato sopra perché il suo cavo ingombrava. Dal questa periferica "dipendono" ben quattro "lettere": F,G,H,I.
Quando ho montato il disco, per praticità non avevo rimontato il lettore di schede (che uso pochissimo). Lo slot SD normalmente si prende la lettera F.
Al primo riavvio, il disco Maxtor, evidentemente essendo la prima lettera disponibile (C -> di sistema; D -> di ripristino, E -> masterizzatore, J/K/L -> masterizzatori virtuali) si è preso la lettera F. PROBABILMENTE qualcosa faceva capire al pc che quella non avrebbe dovuto essere la sua lettera, e talvolta gliela negava. Poco fa ho ricollegato il lettore di schede, che si è preso le sue quattro lettere, mentre il disco Maxtor si è preso la prima lettera libera dopo la L cioè la M.
Per ora il disco permane.

Il problema è che è lentissimo. Ho fatto una copia di sicurezza delle cose più rilevanti (50 Gb) sul un Seagate alimentato via USB e ho calcolato una velocità di 18min/1Gb. Il problema non è del Seagate perché c'ho messo il mio backup di C, e per un totale di circa 30 Gb ho impiegato circa 25 min.
Consigli? Test?
Sono disposto a sacrificare i dati con una formattazione pur di chiarire se questo disco è affidabile.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Precedente

Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising