Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

che mi dite di lphant

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

che mi dite di lphant

Messaggioda costa58 » mer ott 08, 2008 10:33 am

sul fatto che sia veloce non'ho nessun dubbio
qualche dubbio c'lo quando scarico e possano spiarmi
attendo risposte ciao e grazie a tutti


P.S.
questo programma e' il massimo x uno inesperto come me'
Avatar utente
costa58
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 06, 2008 10:37 am

Re: che mi dite di lphant

Messaggioda RaFFoLo » sab ott 11, 2008 7:27 pm

costa58 ha scritto:qualche dubbio c'lo quando scarico e possano spiarmi


Allora...
A regola, ma ciò non è sempre vero, sono i server spia a spiare (scusate il pessimo giro di parole) ma non il client stesso (esistono tuttavia client emule malevoli che installo virus e non solo...).

Quindi, se usi lphant per il supporto torrent, ti posso consigliare di usare invece artictorrent; se usi lphant perché ti è stato consigliato, usalo pure, anche se per essere certi di non essere spiati, ti consiglierei il client ufficiale (http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18), una lista server sicura (la trovi in cima nella sezione peer to peer), un buon firewall come comodo, un antivirus come avast! e per ora non mi viene altro in mento...

Spero di non averti spiazzato,
Ciao.
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Re: che mi dite di lphant

Messaggioda Mandrake » dom ott 12, 2008 3:01 pm

Quì trovi un'altra discussione su Lphant: viewtopic.php?f=21&t=42843&p=353330&hilit=lphant#p353330

Il mio parere è utilizzare due software separati: sicuramente eMule per eMule ed il client torrent che preferisci per i torrent.
Ma la tua domanda è più indirizzata sulla sicurezza.
Lphant non dà nessuna sicurenza in più rispetto ad emule, anzi... Credo che il miglior metodo per stare "sicuri" sia quello di utilizzare una lista di ip malevoli da filtrare (server e client). Lphant, quando lo provai, consentiva di implementare un ipfilter.dat, ma che si limitava a filtrare solo i client e non i server. I client malevoli non servono per distribuire virus, ma per raccogliere informazioni su chi sta scaricando/condividendo e cosa: proprio come i server.
Tale ipfilter.dat in eMule è facilmente configurabile, poichè basta inserire gli ip da filtrare ed il resto lo fa lui. Lphant e la maggioranza degli altri software p2p, pretendono una lista di ip già ordinata, percui se tu volessi utilizzare l'ipfilter su Lphant, dovresti prima dare la lista di ip in pasto ad emule e poi passare il file ipfilter.dat a Lphant, oppure dovresti utilizzare dei software per la conversione di tali liste come ad esempio blocklist manager (che seccatura).
L'unica convenienza di Lphant è quella che utilizza un sistema di crediti che favorisce gli utenti che utilizzano tale programma, creando una sorta di utenti premium membri del club ( [:D] ) che hanno maggiore priorità tra le loro code. Non che sia chissà che grande punto a favore, in ogni caso molte mod di emule consentono di emulare lphant e altre versioni di emule che utilizzano questo sistema di crediti.

Detto ciò il mio suggerimento è quello di utilizzare eMule ed un ipfilter specifico abbinato ad una lista server sicura.
Trovi tutto su http://www.emulesecurity.net

Se incontri delle difficoltà sul come installare il filtro e la lista server, chiedi pure.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising