Punto informatico Network
20080829223249

In arrivo Plus! per Windows Vista

31/01/2008
- A cura di
Zane.
Archivio - Non è ancora disponibile ufficialmente, ma il pacco aggiuntivo già fa parlare di sé: che fine hanno fatto gli "Ultimate Extras"?

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , plus per windows (1) , vista (1) , windows vista (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 202 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Fin dai tempi di Windows 95, Microsoft ha sempre accompagnato l'uscita di una nuova versione di Windows con un pacco di orpelli e programmini aggiuntivi, il celeberrimo Plus! per Windows. Pluswindowsvista.jpg

Su alcuni negozi on-line d'oltreoceano, è apparsa nei giorni scorsi la conferma che anche Windows Vista avrà il suo bel pacco aggiuntivo, ma il contenuto dovrebbe essere un chiaro segno di discontinuità con il passato.

Contrariamente alle edizioni precedenti infatti (si veda Plus! per Windows XP e il successivo Plus! Digital Media Edition), composte da raccolte eterogenee di utility, screensaver, temi e altri belletti per il desktop, l'edizione per Windows Vista sarà composta solamente da piccoli game destinati al videogiocatore occasionale.

Non sono ad oggi disponibili particolari dettagli circa il prodotto oltre alla suggestiva immagine presente sulla confezione al dettaglio (riportata qui di fianco). Nemmeno la data di lancio è stabilita con chiarezza: si spazia da metà febbraio a fine marzo, a seconda della fonte. Allineato invece il prezzo: 39,99 dollari.

L'opinione

Microsoft continua a non rispondere adeguatamente al malcontento che si avverte fra gli utenti di Windows Vista Ultimate, disposti a sborsare una cifra maggiorata per il nuovo sistema operativo in cambio, fra le altre cose, della promessa di "esclusivi Ultimate Extras" che ad oggi si sono concretizzati solamente in un pugno di utility tutt'altro che sbalorditive.

Questo Plus! rappresenta un ulteriore schiaffo ai suddetti utenti, condivisibilmente percepito come una raccolta di quegli stessi programmini che sarebbero dovuti essere rilasciati gratuitamente.

Trattandosi di semplici voci non ancora confermate, Microsoft non ha ad oggi rilasciato alcuna dichiarazione riguardo a Plus! per Windows Vista. Ma farebbe bene a farlo alla svelta, o i clienti insoddisfatti difficilmente abboccheranno nuovamente a un eventuale Windows 7 Ultimate...

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.84 sec.
    •  | Utenti conn.: 205
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.06