Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema ADSL

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema ADSL

Messaggioda artro199 » gio giu 05, 2003 9:43 pm

Ciao a tutti (posto x la prima volta quì)!
Il problemino/one[V] è il seguente: ho un abbonamento con Tiscali ed una ADSL con modem esterno usb (la marca è Hamlet e il software è Careca [8)]). Il tutto funziona sotto win millennium (lo so... mi dicono tutti che è una "ciofeca!!!" ma mi han dato questo e questo mi tengo). Mi connetto e navigo tranquillamente fino a quando senza preavviso e del tutto random mi capita che la connessione si blocca: smette di trasmettere sia in download che in upload. Il tutto senza che le normali icone di modem e connessione spariscano (semplicemente si spengono come avviene di tanto in tanto durante una navigazione normale e non si riattivano +). Disconnetto internet e riprovo la connessione ma mi termina dicendo: errore 650: impossibile stabilire una connessione... il tipo di server potrebbe essere errato.
Ho contattato il provider ma non ci sentono: mi devono richiamare ma non lo fanno, quindi... se mi date un aiutino lo accetto volentieri.
PS: non ho installato firewall x non complicare ulteriormente la cosa e collegandomi alla stessa maniera col portatile non accade nulla di simile: navigo per ore senza che mi si scolleghi il tutto.

HEEEELPPP!!!!!!
artro199
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Problema ADSL

Messaggioda artro199 » gio giu 05, 2003 9:43 pm

Ciao a tutti (posto x la prima volta quì)!
Il problemino/one[V] è il seguente: ho un abbonamento con Tiscali ed una ADSL con modem esterno usb (la marca è Hamlet e il software è Careca [8)]). Il tutto funziona sotto win millennium (lo so... mi dicono tutti che è una "ciofeca!!!" ma mi han dato questo e questo mi tengo). Mi connetto e navigo tranquillamente fino a quando senza preavviso e del tutto random mi capita che la connessione si blocca: smette di trasmettere sia in download che in upload. Il tutto senza che le normali icone di modem e connessione spariscano (semplicemente si spengono come avviene di tanto in tanto durante una navigazione normale e non si riattivano +). Disconnetto internet e riprovo la connessione ma mi termina dicendo: errore 650: impossibile stabilire una connessione... il tipo di server potrebbe essere errato.
Ho contattato il provider ma non ci sentono: mi devono richiamare ma non lo fanno, quindi... se mi date un aiutino lo accetto volentieri.
PS: non ho installato firewall x non complicare ulteriormente la cosa e collegandomi alla stessa maniera col portatile non accade nulla di simile: navigo per ore senza che mi si scolleghi il tutto.

HEEEELPPP!!!!!!
artro199
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Leo » ven giu 06, 2003 7:31 am

Visto che con il portatile funziona tutto perfettamente mi sorge il dubbio che potrebbe esserci qualche problema nelle porte USB, o comunque qualche conflitto con la scheda madre. Prova ad aggiornare i driver del modem, ed eventualmente anche quelli della scheda madre.
Leo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda artro199 » ven giu 06, 2003 3:58 pm

Ciao, grazie per l'aiuto, ma il problema resta tale ed invariato nonostante abbia già:
-fatto installare correttamente tutti i driver e config bene win me da un tecnico
-riaggiornato driver del modem o disinstallato e reinstallato lo stesso
-eliminato ogni software (winme pulito) possibile e installato solo il modem
-controllato le porte Usb e il funzionamento del modem o di altre periferiche (ho installate: una scheda di rete locale, un controller SCSI per un masterizz SCSI Yamaha, la scheda audio, quella video)
-... boh?! altre cose tentate non me le ricordo...[:D]

[sto respirando con una cannuccia immerso ben oltre il collo nella pùpù eh?]
artro199
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Terno » ven giu 06, 2003 9:11 pm

Parlaci delle luci del modem: quando il modem non risponde +, rimangono accesse <b>esattamente</b> come quando il modem funziona?

Se è un problema USB, potresti anche avere necessità di aggiornare il BIOS; magari è un bug (possibile). Che scheda madre hai?
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda artro199 » ven giu 06, 2003 11:31 pm

"Parlaci delle luci del modem: quando il modem non risponde +, rimangono accesse esattamente come quando il modem funziona?"

No, funzionano solo quando deve trasmettere o ricevere segnale. Se sto scaricando sono accese come illuminati sono gli schermi della connessioneinternet. Improvvisamente cessa di funzionare e si spengono tutte.

"Se è un problema USB, potresti anche avere necessità di aggiornare il BIOS; magari è un bug (possibile). Che scheda madre hai?"

E' una Abit KT raid (circa), con processore AMD ad 1Gh.
artro199
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda loki » mer giu 11, 2003 2:53 pm

ciao, ho avuto il tuo stesso problema con tin.it, e non c'era niente da fare, ho fatto cambiare modem da tin, e ho richiesto un modem NON USB MA ETHERNET e con L'AIUTO DI TERNO CHE NON MI STANCHERO' DI RINGRAZIARE ho risolto definitivamente il problema.

la discussione era questa: http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=828

[8D][:D] ciao e facci sapere come è andata
loki
Senior Member
Senior Member

Messaggioda alessio.libra » mar lug 22, 2003 9:54 am

Mi dispiace dare brutte notizie...
Ma credo che il problema risieda su Windows ME...
Ha dimostrato molte instabilita' (purtroppo sui driver USB). Con molte minboard (sopratutto quelle per micro AMD) il problema non e' risolto, e non mi risulta sia possibile risolverlo anche perche' mamma Microsoft non supporta piu' Windows ME. Oggi supporta solo i suoi figlioletti in tecnologia NT (quindi da Windows 2000 in poi e anche il vecchio NT). Se riesci a farti cambiare il modem (ed e' difficile, anche io ho l'abbonamento con Tiscali e mi dispiace dire che me ne sto pentendo per problemi di assistenza) con un modem o router ethernet sarebbe la soluzione di un'infinita' di problemi (se non hai la scheda di rete tieni conto che con poco piu' di 10 euri la puoi acquistare)

buona fortuna
alessio.libra
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda antoy00 » mar lug 29, 2003 7:59 am

E' come dice Alessio. Il vero problema è il Millenium. La stessa cosa è successo anche a me. L'unica soluzione è stata di passare a Windows XP.
antoy00
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Terno » gio lug 31, 2003 2:56 pm

Windows ME!
La + grandi miiii....ata della MS! Punto!
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet