Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HELP DISPERATO per problemi con download

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

HELP DISPERATO per problemi con download

Messaggioda lellob » mer ott 20, 2004 7:32 am

Ragazzi sono alla disperazione [cry+]
Da ieri pomeriggio ho un grosso problema con Internet: la mia configurazione è Windows XP (SP2) con IE 6, Antivir PE e Windows Firewall (quello nuovo di win XP Home SP2, non ridete...), ADSL Alice con modem IPM.
Premesso naturalmente che fino a poche ore prima tutto funzionava perfettamente... da ieri connessione ASSOLUTAMENTE INCHIODATA! [sbigot]
Dalle poche prove che sono riuscito a fare (sto scrivendo dall'ufficio perché dal PC di casa mi è veramente impossibile anche solo accedere a queste pagine), ho verificato che la connessione comunque funziona, il problema è SOLO SUL DOWNLOAD, nel senso che ho provato ad uploadare un file e lo fa senza problemi, ho provato a scaricare la posta e si connette al volo visualizzando quanti messaggi ci sono da scaricare, ma poi và in timeout sullo scarico.
Ho già provato a:
1) disabilitare antivirus e firewall e riavviare il sistema;
2) usare il "Punto di ripristino" di Win XP, tirando indietro di un giorno la configurazione...
il tutto senza risultati: download intorno a 1-2kb/sec.
Vi prego ditemi cosa posso provare a fare!!! Io non ho più idee... [XX(]

GRAZIE!!!!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda thomas » mer ott 20, 2004 7:46 am

Prova più che altro a fare la scansione dei virus e degli spyware
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda lellob » mer ott 20, 2004 8:04 am

Dimenticavo... già fatto girare Ad-Aware SE e rimosso un po' di porcherie (ma niente di pericoloso). Antivir PE è sempre operativo, anche se non ho fatto una scansione completa. Raccolgo comunque questo primo suggerimento, anche se non ci spero molto, perché il problema SOLO SUL DOWNLOAD mi sembra molto specifico. Purtroppo fino a stasera non posso fare grandi prove...
Intanto grazie
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco


Messaggioda thomas » mer ott 20, 2004 8:24 am

lellob ha scritto:Dimenticavo... già fatto girare Ad-Aware SE e rimosso un po' di porcherie (ma niente di pericoloso). Antivir PE è sempre operativo, anche se non ho fatto una scansione completa. Raccolgo comunque questo primo suggerimento, anche se non ci spero molto, perché il problema SOLO SUL DOWNLOAD mi sembra molto specifico. Purtroppo fino a stasera non posso fare grandi prove...
Intanto grazie


Purtroppo non sono più molto esperto su Windows, ma è stata la prima cosa che mi è venuta in mente...

Sei sicuro che non ci sia qualche programma indesiderato che opera in background?
Comunque appena qualcuno di questi dormiglioni si sveglia sono certo troveranno la soluzione...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Ices_Eyes » mer ott 20, 2004 9:25 am

Avendo l'adsl le bande upload e download sono divise, quindi il problema direi che è proprio un qualche ospite indesiderato che per qualche motivo ha iniziato a girare nel tuo PC. Prova a fare una scansionatina coi soliti tool quali antivirus, ad-aware, spybot,semmai un antivirus on line e se non risolvi anche con hijackthis e posta qui il log della scansione...!

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 20, 2004 9:59 am

Ices_Eyes ha scritto:Avendo l'adsl le bande upload e download sono divise, quindi il problema direi che è proprio un qualche ospite indesiderato che per qualche motivo ha iniziato a girare nel tuo PC. Prova a fare una scansionatina coi soliti tool quali antivirus, ad-aware, spybot,semmai un antivirus on line e se non risolvi anche con hijackthis e posta qui il log della scansione...!

Ciao [^]

Sì è l'unica cosa da fare......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda lellob » mer ott 20, 2004 10:32 am

Ok spero di riuscire prima di sera. Ad-Aware l'ho già fatto girare (senza successo), farà una scansione completa anche con AntiVir PE.
Provo a scaricare hijackthis (ovviamente dall'ufficio, da casa è impossibile in questo momento) e poi vedrò di postare il log.

GRAZIE ancora...
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda lellob » mer ott 20, 2004 5:21 pm

Ices_Eyes ha scritto:Avendo l'adsl le bande upload e download sono divise, quindi il problema direi che è proprio un qualche ospite indesiderato che per qualche motivo ha iniziato a girare nel tuo PC. Prova a fare una scansionatina coi soliti tool quali antivirus, ad-aware, spybot,semmai un antivirus on line e se non risolvi anche con hijackthis e posta qui il log della scansione...!


OK, miracolosamente oggi pomeriggio tutto ha ripreso a funzionare regolarmente. [std]
Siccome però le cose che vanno a posto da sole non mi convincono, mi sono sparato due scansioni approfonde di Ad-Aware SE e Antivir PE aggiornatissimi: nessuna segnalazione.
Ho provato anche (ed è la prima volta che lo uso) Hijackthis, questo è il log...
Logfile of HijackThis v1.98.2
Scan saved at 18.10.52, on 20/10/2004
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
C:\WINDOWS\System32\drivers\CDAC11BA.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\System32\cisvc.exe
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\GSICON.EXE
C:\WINDOWS\system32\dslagent.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_05\bin\jusched.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Spam Terminator\Terminator.exe
C:\Programmi\Cobian Backup 5\CobBU.exe
C:\Programmi\Cobian Backup 5\cobui.exe
C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE
C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE
C:\WINDOWS\system32\cidaemon.exe
C:\Documents and Settings\Lello\Documenti\PGM_e_download\hijackthis\HijackThis.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/home/index.html
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - :C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll (file missing)
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - :C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll (file missing)
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - (no file)
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE NvQTwk,NvCplDaemon initialize
O4 - HKLM\..\Run: [GSICONEXE] GSICON.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] :"C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_05\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVGCtrl] "C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE" /min
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SpamTerminator] C:\Programmi\Spam Terminator\Terminator.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Cobian Backup] C:\Programmi\Cobian Backup 5\CobBU.exe
O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: Collegamenti a ritroso - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmbacklinks.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~4\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar2.dll/cmcache.html
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - (no file)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - (no file)
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Organizzatore ricerche - {9455301C-CF6B-11D3-A266-00C04F689C50} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Reference 2001\EROProj.dll
O16 - DPF: ImageUploader - http://fotoalbum1.aruba.it/admin/ImageUploader.CAB
O16 - DPF: {03F998B2-0E00-11D3-A498-00104B6EB52E} - https://components.viewpoint.com/adobe/ ... Frame.html
O16 - DPF: {4ED9DDF0-7479-4BBE-9335-5A1EDB1D8A21} - http://bin.mcafee.com/molbin/shared/mci ... insctl.cab
O16 - DPF: {7F8B1F27-AE54-479D-AACF-0A7B2334E7EE} (HTTPUplListX Control) - http://stampafoto.mediaworld.it/HTTPUplList.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{BF6F27E5-BD54-451A-B1AD-132253C13B87}: NameServer = 217.141.107.203 151.99.125.1

Chiedo a chi ci capisce qualcosa di darmi per favore qualche indicazione, e altre ipotesi sul problema, che ricordo, ha riguardato SOLO IL DOWNLAOD.
Aspetto le vostre risposte. GRAZIE 1000.


P.S. per i moderatori... ho impiegato una vita a trovare la recensione di Hijackthis, che mi ricordavo di avere visto sul sito ma non ricordavo dove... Articoli e Guide o News e Update, e poi in che sezione?... Non esiste una funzione che ricerca non solo all'interno del forum, ma di tutto il sito??? [?]
Sarà stata la disperazione, ma sapere che c'era sta benedetta guida e non riuscire a trovarla...
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Ices_Eyes » mer ott 20, 2004 6:16 pm

Per quanto riguarda il log lascio la parola ai più esperti (crazy.cat), anche se non mi sembra ci sia più di tanto da segnalre, forse il tuo problema è stato causato da lavori di Telecom sulla linea Alice....
Per quanto riguarda invece la ricerca...Bhè, sinceramente non sono riuscito a trovarla nemmeno io, e quindi credo che ancora non ci sia...
Quello che posso consigliarti è di andare su zanezane.net, che è ancora vivo, tranne il forum, e cercare da lì, finchè il passaggio a MegaLab non sarà completamente ultimato...purtroppo il lavoro da fare è moltissimo, e i nostri admi sono un po' con l'acqua alla gola, bisogna capirli!!!! [;)] [applauso]

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda crazy.cat » mer ott 20, 2004 6:25 pm

Togli solo queste voci,rifai la scansione e metti il flag su queste e premi Fix

O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - :C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll (file missing)
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] :"C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - (no file)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - (no file)

Non è niente di pericoloso,ma solo inutiili.
Non si vede niente di dannoso nel log.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda lellob » mer ott 20, 2004 8:41 pm

GRAZIE a tutti!!! [:-D]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising