Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con inclusione delle librerie directX con Visual C+

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Problema con inclusione delle librerie directX con Visual C+

Messaggioda abbath » lun ott 04, 2004 4:03 pm

Ciao a tutti!

Sono nuovo da queste parti!

Ho questo problema: sto studiando come progammare videogiochi con le DirectX 9 e non riesco a far capire al Visual C++ 6 di utilizzare le rispettive librerie.
Da quanto spiega il mio libro (che si basa però sulle directX 8) è sufficiente andare nei settings, nella sezione "link", e anteporre a tutte le altre librerie le seguenti "dxguid.lib" "d3d8.lib" "d3dx8.lib" "winmm.lib";
nel mio progetto è poi sufficiente includere "windows.h" "mmsystem.h" "d3d8.h" "d3dx8.h" e tutto dovrebbe funzionare.
Degli amici mi hanno riferito che con le directx 9 le librerie e gli include variano soltanto per il numero 8 che diventa 9. Quindi io ho fatto la semplice sostituzione, ma in fase di compilazione n riesce a trovare la "d3d9.h" e la "d3dx9.h".
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie!
abbath
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Programmazione