Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema connessione due pc con winXP e windows95

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problema connessione due pc con winXP e windows95

Messaggioda scalor » sab set 18, 2004 6:20 pm

ho un vecchio pc con installato windows95 e scheda di rete e scheda oscilloscopio digitale su slot ISA , visto che le schede madri attualmente non hanno più le scheda isa ma pci ho pensato di utilizzare il vecchio pc e collegarlo in rete in modo da scaricare i dati dal software dell'oscilloscopio su un pc con winXP scheda madre asus p4p800 e scheda lan integrata
il problema e che i due pc non si vedono ! , cioè utilizzando un cavo incrociato dopo aver messo indirizzo IP, DNS,e messo l'ip nelle opzioni di esclusione dal controllo di norton internet security appare in basso a destra l'icona della connessione, il ping sull' ip funziona solo se disabilito norton antivirus, ma quando tento di accedere alla cartella risorse di rete non vedo le cartelle dell'altro pc, riesco solo a vedere le cartelle locali del pc che sto usando e non quelle dell'altro pc , se invece collego il portatile al pc con win XP il tutto funziona bene, ( quando vado a vedere la quantità di byte trasmessi e ricevuti i byte trasmessi sono 0 mentre quelli ricevuti sono parecchi , avevo pensato che fosse il cavo però provandolo tutti i collegamenti sono collegati, ho già cambiato la scheda di rete disabilitando quella integrata e installandone una su slot pci ma niente da fare sulla scheda si accende solo il led di power e non dei byte trasmessi, mentre sul pc con win95 si accendono entrambi,) ho anche disabilitato l'antivirus norton , non so più cosa fare ! ma non posso cambiare il pc con win95 perché se no dovrei cambiare anche l'scilloscopio su scheda isa e non riesco nemmeno ad installare win98 , qualcuno ha qualche suggerimento , è una incompatibilità tra win95 e winXP?
grazie per la risposta e cordiali saluti a tutti
ciao
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising