Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio su Hard Disk USB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Consiglio su Hard Disk USB

Messaggioda lellob » lun set 13, 2004 6:52 pm

Vorrei comprarmi un disco esterno USB per i miei backup e per archiviarmi foto, MP3, AVI ecc. ecc.[eehi]

Ci sono in questi giorni due offerte a prezzo praticamente identico, su due prodotti molto simili: IOMEGA 160MB USB nella catena Wellcome e LACIE 160MB USB nella catena MediaWorld, entrambi a 129,00Euro.

Mi sono guardato le caratteristiche dei due prodotti scoprendo che:

IOMEGA comprende anche il software Norton Ghost 2004 e ha un tempo di accesso leggermente inferiore (9ms invece di 11ms).

LACIE invece dichiara una velocità di trasmissione di 480Mbit/s, che, se non sbaglio i calcoli, dovrebbe corrispondere a circa 57MB/s.

Sbaglio?...[?], perché se il calcolo è giusto, questo è un grosso "plus" rispetto ai 25MB/s del disco IOMEGA. Ma l'USB 2.0 non dovrebbe essere uguale per entrambi?

Chiedo lumi e se possibile indicazioni sulla validità dei prodotti da eventuali possessori.

GRAZIE RAGAZZI!
lellob
Senior Member
Senior Member

Messaggioda EntropheaR » lun set 13, 2004 7:36 pm

A priori prenderei il Lacie! (come marca mi da più sicurezza) [^]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda MaxPower » mar set 14, 2004 8:26 am

anche io ho da poco comprato un disco esterno...
inizialmente ero indeciso se prenderne uno bello e fatto oppure
comprare un hard disk e un box...
alla fine ho optato per questa seconda ipotesi e non me ne sono affatto pentito...
prima di tutto ho un hd esterno con collegamento firewire800 (compatibile con firewire400 naturalmente) e usb 2.0 (compatibile con usb 1.1), poi poiché a me non servivano tantissimi giga ho preso un hard disk da 40...
alla fine per rendere il tutto più comodo ho comprato un hard disk 2,5" (hard disk per portatili) e quindi un box di grandezza 2,5"...
l'hard disk esterno così ottenuto si autoalimenta direttamente da porta usb, seza intralcio di cavi di rete...
tutto risulta comodissimo, praticissimo e velocissimo...

spero di esserti stato di aiuto...

ciao
MaxPower
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche