Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TV DIGITALE...

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

TV DIGITALE...

Messaggioda blackhook » gio set 02, 2004 11:59 am

ciao, vorrei installarmi un sistema digitale in quanto ricevo i canali rai e mediaset non molto bene, ma non so dove orientarmi..nel senso:
non ho intenzione di spendere troppo,
non sono patito del calcio quindi "me ne po' fregà de meno..."

ma installando un decoder "free to air" posso soddisfare la mia esigenza? oppure l'unica soluzione è abbonarsi a Sky al pacchetto base??
a voi l'ardua sentenza....
blackhook
Silver Member
Silver Member

Messaggioda blackhook » ven set 03, 2004 8:44 am

<font face="Tahoma">si ok....il problema mio è che ho deciso di mettere la mia prossima tv in un altro punto della stanza di cui non si può passare il filo dell'antenna (tranne se volante ma non molto bello a vedersi) quindi l'unica mia soluzione è di mettere una parabola e passare direttamente il filo nel muro e poi alla tv. Chiaramente questo non può essere attuato per il digitale terrestre perché comunque necessita della presa d'antenna; sky ha dei prezzi mostruosi anche considerando il fatto del pacchetto base...alla fine dell'anno hai pagato 500 euro tra canone statale e altro solamente perché?: la tv....pazzesco!! me li spendo in bungee jumping/lanci o altro....comunque non è una critica ma sono io che non amo molto la tv anche perché potenzialmente non ho molto tempo a disposizione.
Concludendo: penso che l'unica alternativa, per me, sia il free to air con un budget di 150 euro (tutto compreso) me la cavo, non amo la formula 1, odio il calcio, se dovessi perdere il film di canale 5 vabbè me lo prendo in dvd....che ne pensi man?</font id="Tahoma">
blackhook
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » ven set 03, 2004 8:48 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da blackhook</i>
<br />l'unica mia soluzione è di mettere una parabola e passare direttamente il filo nel muro e poi alla tv
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

scusa ma nn puoi fare la stessa cosa con il normale cavo d'antenna x passare al digitale terrestre? (in ogni caso verifica prima se la tua zona è coperta)
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda blackhook » ven set 03, 2004 5:18 pm

non posso passare il cavo, il tecnico mi ha detto che non è possibile...
blackhook
Silver Member
Silver Member

Messaggioda robot » lun nov 01, 2004 12:31 am

il digitale e ancora una bella scatola ma priva di un buon contenuto
ma scusa non fai prima ad usare un deviatore a t per il cavo della entenna e un bel buco nel muro e per fare una cosa esteticamente come dire confortevole lo fai passare sotto il batiscopa?
cosi telacavi con una 20 euro
ciao
robot
Silver Member
Silver Member

Torna a Attualità Tecnologica