Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

"consigli per il primo acquisto di un lettore dvd"

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

"consigli per il primo acquisto di un lettore dvd"

Messaggioda sumiclizia » ven ago 27, 2004 8:20 am

Ciao a tutti! sono nuova, ho provato a fare un po di ricerca e mi pare di non avere trovato nulla in merito al mio argomento, spero di non essermi sbagliata e non venire subito cacciata dal forum!
Veniamo al dunque. Vorrei acquistare un dvd e vorrei alcuni cosigli su quali sono i parametri che devo considerare per fare eventuali confronti. Per ora non mi interessano più di tanto le opzioni per ascoltare musica ma solo la lettura di filmati. E poi, cos'è un DivX? Seccome mi si è rotto il videoregistratore, mi consigliate di acquistare un lettore combo dvd+video o un registratore dvd? Considerate che io utilizzo il VRC per registrare programmi e appena li ho visti li elimino. Come primo acquisto stavo vagliando il modello SAMSUNG SV-DVD440 (combo) in offerta a 199 euro, cosa ne pensate?
Ringrazio tutti per i consigli che potrete darmi, nel caso questo argomento sia già presente mi potete suggerire le chiavi di ricerca????
[std]
sumiclizia
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 27, 2004 10:18 am

Allora....
Il lettore Divx è un lettore che legge anche il celeberrimo formato compresso Divx (cerca nel sito, dovrebbe esserci un articolo sull'argomento...)
Poi la mia opinione personale per i combo DVD+VHS è decisamente negativa, perché se è vero che risparmi qualcosina in termini di soldi e di....spazio è anche vero che se si rompe o il DVD o il VHS devi buttare tutto......[acc]
E poi è sempre meglio averli separati.... Anche per una questione di qualità....
Io quando devo comprare un elettrodomestico che ha a che fare con immagini, e musica, scelgo solo e sempre SONY....... E non sono MAI rimasto deluso.[^]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » ven ago 27, 2004 10:58 am

Sei fortunata abbiamo parlato di un modello simile al tuo in questa discussione. [^]

Ad ogni modo se vuoi comprare un lettore dvd + divx assicurati che sia possibile aggiornare il software in modo da poter continuare a leggere anche i divx codificati con le future versioni del codec.

Il divx è uno (forse il più famoso) dei formati usati per comprimere un dvd in uno o più cd.

Riguardo invece ad un lettore dvd+vhs ... beh non è male come idea ... di certo risparmi spazio ... FORSE però come spenderesti di meno a comprare i due lettori separati.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 27, 2004 11:12 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Sei fortunata abbiamo parlato di un modello simile al tuo in questa discussione. [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Infatti.... Volevo dirlo anch'io ma non mi sono più ricordato.....
Comunque è strano che con la funzione cerca.....
Vabbè no problem!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Audio e Video