Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

telefonini umts, edge VS. card umts, gprs

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

telefonini umts, edge VS. card umts, gprs

Messaggioda MaxPower » ven ago 20, 2004 1:30 pm

per collegare un portatile ad internet conviene usare uno dei telefonini con nuova tecnologia, facendo quindi un acquisto di un prodotto destinato anche ad altro uso,
oppure comprare una appostia card gprd o umts il cui utilizzo è limitato al solo collegamente internet con il portatile?
le card sia gprs che umts costano davvero tanto, a questo punto non conviene comprare direttamente un telefonino?
l'unica difficoltà potrebbe essere la configurazione del telefonino, però non credo sia un grosso ostacolo....
che ne pensate?

grazie
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda Vince » ven ago 20, 2004 3:36 pm

le carte costano davvero uno sperverso!con i 400 euro della vodafone connect card ci prendi un signor telefono!!io ti consiglio il telefono!e comunque la configurazione è spesso semplice e intuitiva..non avrai problemi![^]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda MaxPower » ven ago 20, 2004 7:19 pm

ma un telefonino "lavorerà" bene come un'apposita card umts, gprs?
eventualmente che telefonino consigliate?
e che card?
non è che mi fido tanto della card vodafone, anche se più dicono che va bene...

grazie
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am


Messaggioda Vince » ven ago 20, 2004 11:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da MaxPower</i>
<br />ma un telefonino "lavorerà" bene come un'apposita card umts, gprs?
eventualmente che telefonino consigliate?
e che card?
non è che mi fido tanto della card vodafone, anche se più dicono che va bene...

grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


perché nn dovresti fidarti della card vodafone?![?]
quella wind fa pena,e poi è solo ancora gprs..rimane la tim,ma nn so se ne abbia una..ho sentito davvero tanti parlarne bene della card vodafone e poi ce anche un articolo nel sito![^]magari fai un salto a leggerlo..
per quanto riguarda i cell i piu economici sono quelli di tre (99 euro)..oppure ci sono quelli vodafone o tim..(sono in tutto 4 o 5 non di piu e non puoi sbagliare),ma costano sui 500-600 euro.ma tu che uso ne devi fare di questa careta/telefono?dimmi un po come pensi di utilizzarli,cosi ti posso consigliare meglio![;)]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda MaxPower » sab ago 21, 2004 10:16 am

sicuramente il collegamento internet con il portatile sarà solo di rado...a meno che non ci sia qualche buona/ottima offerta in modo tale da avere internet sempre a portata...
per la card vodafone, già lessi l'articolo, solo che la vodafone di per se mi da qualche perplessità, non l'ho mai usata...
della tim in effetti c'è una card umts...
comunque entrambe costano troppo...
quindi, considerato che ho un vecchissimo telefonino mezzo scassato,
opterei più per un buon telefonino...
comunque sempre senza spendere troppo.
l'ideale sarebbe un telefonino prima di tutto non "troppo" pesante e grande (sui 90gr max), uno schermo ampio da 65kb, elevata durata batteria e naturalmente collegamento con pc per navigare in rete in maniera decente...il resto non mi interessa più di tanto...
naturalmente se ha suonerie polifoniche o bei giochini, meglio ma non indispensabile...

grazie
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda Vince » dom ago 22, 2004 11:21 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da MaxPower</i>
<br />sicuramente il collegamento internet con il portatile sarà solo di rado...a meno che non ci sia qualche buona/ottima offerta in modo tale da avere internet sempre a portata...
per la card vodafone, già lessi l'articolo, solo che la vodafone di per se mi da qualche perplessità, non l'ho mai usata...
della tim in effetti c'è una card umts...
comunque entrambe costano troppo...
quindi, considerato che ho un vecchissimo telefonino mezzo scassato,
opterei più per un buon telefonino...
comunque sempre senza spendere troppo.
l'ideale sarebbe un telefonino prima di tutto non "troppo" pesante e grande (sui 90gr max), uno schermo ampio da 65kb, elevata durata batteria e naturalmente collegamento con pc per navigare in rete in maniera decente...il resto non mi interessa più di tanto...
naturalmente se ha suonerie polifoniche o bei giochini, meglio ma non indispensabile...

grazie

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

bene!direi un ottima scelta..allora ti consiglio di fare un salto su telefonino.net e guardarti le schede tecniche dei cell..ne trovi davvero tante e sono fatte mooolto bene!tra nokia,samsung,motorola,siemens ce ne sono tanti che rispondono al tuo identikit![std]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda MaxPower » dom ago 22, 2004 11:31 am

grazie Vince...

alla prox
Avatar utente
MaxPower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 198
Iscritto il: dom lug 11, 2004 11:11 am

Messaggioda Vince » dom ago 22, 2004 11:55 am

di nulla,figurati![^]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising