Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VBA] messaggio di avviso

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VBA] messaggio di avviso

Messaggioda yeah782000 » gio lug 29, 2004 1:40 pm

scusate ragazzi per i miei continui post....ma ho bisogno ancora del vostro aiuto..!!
In un db access ho una maschera con un pulsante che mi esegue una query per cercare determinati record.... Se non ci sono record pero' ual'e' la sintassi in vba per impostare un messaggio di avviso tipo: "nessun recor trovato"...???
In pratica ho una maschera dove visualizzo il risultato della query ma se non trova nessun record mi fa vedere la maschera vuota ..senza nessun campo....
ecco al posto della maschera vuota mi piacerebbe che venisse fuori un bel messaggio che mi avvisa che non ci sono record..
come si fa per favore?[B)]

grazie

ciao ciao
yeah782000
Silver Member
Silver Member

Messaggioda SuperRomu » mer ago 25, 2004 6:53 pm

Non ho capito molto bene

ma prova a usare IF ELSE ELSEIF
[dance]
SuperRomu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Zane » mer ago 25, 2004 7:51 pm

Prova qualcosa del genere

Codice: Seleziona tutto
recordset=EsecuzioneQuery

if (lunghezza(recordset)=0) then
msgbox "Nessun record soddisfa la ricerca)
else
MostraRecordSet
end if
Scusami per il codice un po' approssimativo, ma i comandiesatti variano a seconda della base di dati che utilizzi e dalla struttura del tuo programma
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Programmazione