Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acer 1350 e ripristino di sistema via cd.

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Acer 1350 e ripristino di sistema via cd.

Messaggioda anto » mer lug 21, 2004 12:42 pm

Salve, come da oggetto a causa del virus "Sasser" sono costretto a formattare il mio HD, ma provando con i tre dischi "recovery" i cd non partono e leggendo meglio mi dice che "bisogna andare nel bios e impostare il boot su cd rom" e riavviare. Eseguita la procedura la situazione non cambia. Adesso vorrei sapere gentilmente, come faccio ad avviare i tre miei cd chiamati "recovery"?? grazie.

N.B. Chiedo scusa per il modo veloce di esprimere il problema.
Avatar utente
anto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven gen 23, 2004 9:50 am
Località: Campania

Messaggioda crazy.cat » mer lug 21, 2004 1:57 pm

Hai modo di trovare un cd originale di un windows 98/2000/xp e provare a partire con quello per vedere se il tuo pc riesce a fare il boot da cd?

Sei sicura dell'ordine in cui li inserisci?
Sono numerati, o come quelli che mandano con i desktop acer, bisogna tirare ad indovinare per sapere con quale partire.
Riesci a leggerli su un altro pc questi cd e scriverti i nomi dei file che contengono in modo da vedere se si può farli avviare in qualche altra maniera.

Ho provato a leggere il manuale di quel pc, ma non c'è una voce rigurdo al restore da cd.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda anto » mer lug 21, 2004 7:49 pm

I cd sono tre, il primo ha la scritta "Bootable" secondo, "disck 1", e terzo "disk tre", i cd si leggono ma non partono!! Il leggimi dice di fare il boot da bios e impostare su "cd rom" ho eseguito quanto detto ma nulla!! Troppo macchinosa questa procedura dell'acer. Con l'altro mio portatile "toshiba satellite" basta inserire il cd di ripristino e incomincia a formattare e installare di nuovo il sistema operativo. Non penso che vada bene un cd con sist. op.xp in quanto nei tre cd rom sono compresi anche i driver della M/B, scheda video, audio ect. Qualche consiglio ancora? grazie ragazzi.
Avatar utente
anto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven gen 23, 2004 9:50 am
Località: Campania


Messaggioda crazy.cat » gio lug 22, 2004 5:49 am

Lo so che non va bene, volevo solo vedere se il tuo lettore era in grado di fare il boot da un altro tipo di cd.
perché se non ci riuscisse neanche con quello, o c'è qualche cosa ancora da modificare nel bios, o è guasto il lettore.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda anto » gio lug 22, 2004 6:03 am

Dopo eseguito la modifica da bios le istruzione dicono di inserire il primo cd e riavviare e dovrebbe iniziare la procedura di installazione, ma questo non accade!! Suggerimenti???
Avatar utente
anto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven gen 23, 2004 9:50 am
Località: Campania

Messaggioda anto » gio lug 22, 2004 1:19 pm

Adesso sono tre cd, qualcuno ha eseguito la procedura di installazione del sist. op. con Acer?? grazie.
Avatar utente
anto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven gen 23, 2004 9:50 am
Località: Campania

Messaggioda anto » lun lug 26, 2004 6:12 am

Ok. grazie.
Avatar utente
anto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven gen 23, 2004 9:50 am
Località: Campania


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising