Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di spam con Libero.it

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi di spam con Libero.it

Messaggioda gianni065 » sab giu 12, 2004 10:09 pm

Qualche tempo fa ho installato il programma LiberoPop che consente di continuare a utilizzare la mail di Libero con un normale Client di Posta Elettronica, gratuitamente.

La procedura è perfettamente legale, visto che LiberoPop non fa altro che leggere e scaricare la posta in automatico, così come faremmo manualmente. L'intero processo è invisibile.

Sta di fatto che dopo un paio di settimane, inizio a essere inondato di spam, tutte con allegato virus: una media di 150-160 al giorno.
Messaggi che in stragrande maggioranza non apparivano nemmeno inviati alla mia mail.

Ogni giorno ero costretto a cancellare tutto questo spam perché puntualmente la mailbox si riempiva.

Improvvisamente cessano di giungere i messaggi con virus allegato, e iniziano a giungere messaggi dagli indirizzi più impensabili, compresi utenti normalissimi, con tanto di nome e cognome, stranieri e italiani, che riportano testi che sembrano articoli di news in tedesco. Non c'è allegato.
Però me ne arrivano qualcosa come 500 (CINQUECENTO) al giorno!

Non so se posso usare un programma anti-spam che collabori con LiberoPop, ma il punto non è questo.

Quello che vorrei capire è se ci sono altri utenti di Libero che stanno avendo lo stesso problema, perché io comincio a pensare di essere oggetto di un vero e proprio "bombardamento" via mail.

Ma da chi? E perché? E come mai Libero mi gira tutta quella schifezza senza bloccare nulla?

Grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.
gianni065
Aficionado
Aficionado

Messaggioda alb » sab giu 12, 2004 10:47 pm

Hai l'abitudine a diffondere la tua mail in rete?
Quando arriva della mail sconosciuta in cui ti dice che per eliminarti dalla newletter ti basta cliccare sul collegamento indicato non farlo, è un modo per indicargli che la tua cassella di posta esiste(chi fa spam genera indirizzi di posta a casaccio).
Comunque se la cosa ti è capitata all'improvviso senza che tu abbia fatto cose del genere, che ne sò magari libero c'è l'ha con te perché usi liberopop e gli paghi l'abbonamento!
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Zane » dom giu 13, 2004 9:17 am

Io avevo un indirizzo @libero che usavo per scopi "di servizio", ma l'ho dovuto abbandonare per la quanità di schifezza che arrivava.

comunque, ho sentito molti utenti con account @libero alle prese con questi problemi: ti consiglio di provare spamihilator, trovi la guida su zzn [^]
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda gianni065 » dom giu 13, 2004 9:18 am

Che la mia mail sia abusata, questo è sicuro.

Pensa che è composta da due sole lettere, sono stato tra i primi in Italia ad abbonarsi a Libero.

So bene tutti i trucchi e trucchetti usati dagli spammatori, per cui sono abbastanza vaccinato.

Chiaramente una media di 20-30 spam al giorno mi giungevano su quella casella.

Adesso che siamo passati a CINQUECENTO SPAM al giorno, volevo capire se a qualcun altro di libero accadeva la stessa cosa.
gianni065
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Bernorio » dom giu 13, 2004 11:44 am

Io ho lasciato perdere con le e-mail @libero e @iol! arrivano veramente troppi virus al giorno!!!ora ho due indirizzi con @virgilio e vanno benissimo però da poco tempo hanno tolto anche loro la possibilità di leggere la mail con un Client di posta elettronica.

Ciao!!![:D]
Bernorio
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Husky » dom giu 13, 2004 9:08 pm

usa "interfree" dal sito www.interfree.it

hai spazio illimitato nella casella e-mail (nel senso che puoi ricevere e-mai all'infinito) e puoi usare l'account anche con outlook..

il tutto però sempre accostato ad un antispam (anche se io non ho preoblemi con interfree..)
l'unica soluzione allo spam è quello di creare almeno 2 account differenti
uno lo usi per uso personale (quindi non diffonderlo in rete, ma solo a parenti amici, ecc..)
l'altro account invece usalo per internet (registrazione dei siti, neswletter ecc..)
Husky
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet