da developerwinme » ven ott 07, 2011 6:25 pm
Ho votato altro perché non mi ritrovo al 100% in nessuna delle proposte.
Personalmente sono convinto che Jobs si sia circondato di persone sicuramente molto capaci per gestire il suo lavoro nel futuro, quindi credo che per il breve e medio termine Apple continuerà a restare quella di ora, anche se probabilmente vivrà principalmente della carica residua dell'innovazione legata agli iCosi e, in generale, al lavoro di Jobs.
Per quanto riguarda il futuro più lontano, è difficile dirlo, ma credo che, indipendentemente dalla morte di Jobs, qualunque azienda grossa (non necessariamente in questo momento: i rapporti di forza tra società possono cambiare molto in pochi anni, vedi Motorola e Nokia e, in misura minore, Microsoft) potrebbe guidare l'innovazione nei prossimi anni, come ha fatto e fà ora Apple.
Piccolo OT: Personalmente vedo piuttosto bene Samsung, anche se ancora le manca quella spinta innovativa che fa la differenza tra un ottimo prodotto (come molti dei suoi prodotti) e uno rivoluzionario (come iPhone), e le varie società cinesi semi-sconosciute (come Huawei); non escludo inoltre un colpo di coda di Microsoft-Nokia, mentre, anche se non molti mi troveranno d'accordo, non vedo così roseo come lo è ora il futuro di Google.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com