Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installare Mandrake 10 partendo da zero

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Messaggioda Massi1986 » mer giu 02, 2004 4:33 pm

Salve a tutti, vi pongo il mio problema... Ho un HD Maxtor da 60 GB diviso in 2 partizioni: la prima contiene Windows 2000 (40 GB) e la seconda i DOCUMENTI (20 GB). Io desidero fortemente installare Linux ma sono un novizio alla prima installazione e quindi le domande sono:

-Eliminando Windows da C: senza formattare con file system (NTFS o FAT32), quindi lasciandolo "vuoto" all'avvio dell'installazione Linux mi si installerà in C:?

-Posso dopo aver installato Linux tornare ipoteticamente con una partizione Windows unicamente formattando l'unità C:? Oppure Linux a sua volta durante l'installazione suddivide la partizione in 2 parti?

-Al termine dell'installazione posso utilizzare i file contenuti in D: (è una FAT32) oppure Linux non "vede" questo file system?

Scusate ma sono davvero curioso di provare il pinguino però questi dubbi mi assalgono! Vi posto anche un'immagine così spero di potervi facilitare il lavoro nel caso in cui mi rispondiate.

Ciao a tutti! [:D]

Immagine
Massi1986
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Massi1986 » mer giu 02, 2004 4:33 pm

Salve a tutti, vi pongo il mio problema... Ho un HD Maxtor da 60 GB diviso in 2 partizioni: la prima contiene Windows 2000 (40 GB) e la seconda i DOCUMENTI (20 GB). Io desidero fortemente installare Linux ma sono un novizio alla prima installazione e quindi le domande sono:

-Eliminando Windows da C: senza formattare con file system (NTFS o FAT32), quindi lasciandolo "vuoto" all'avvio dell'installazione Linux mi si installerà in C:?