Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL SMART5 si disconette a singhiozzo.

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda Antonioandrea » mar giu 01, 2004 4:12 pm

Ho una rete di 3 pc di cui uno funzionante da server con una connessione adsl TIM smart5 con Router Cisco, diciamo che questa configurazione è resa obbligatoria per questioni riguardanti la sicurezza reciproca per i servizi a cui sono abilitato per il mio lavoro. E' da qualche settimana che la linea si disconnette automaticamente e la frequenza di questo problema sta diventando esasperante. Fino ad ora ho pensato a malfunzionamenti congeniti della linea adsl ma l'aumentare progressivamente della frequenza del problema mi porta a pensare a qualcosa di diverso. La rete risulta perfettamente pulita da virus, dialer, reindirizzatori d pagine iniziali, trojan ecc. ecc. da controlli effettuati con diversi antivirus aggiornati. Qualcuno sa dirmi qualche indicazione per risolvere la questione? Grazie
Antonioandrea
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Antonioandrea » mar giu 01, 2004 4:12 pm

Ho una rete di 3 pc di cui uno funzionante da server con una connessione adsl TIM smart5 con Router Cisco, diciamo che questa configurazione è resa obbligatoria per questioni riguardanti la sicurezza reciproca per i servizi a cui sono abilitato per il mio lavoro. E' da qualche settimana che la linea si disconnette automaticamente e la frequenza di questo problema sta diventando esasperante. Fino ad ora ho pensato a malfunzionamenti congeniti della linea adsl ma l'aumentare progressivamente della frequenza del problema mi porta a pensare a qualcosa di diverso. La rete risulta perfettamente pulita da virus, dialer, reindirizzatori d pagine iniziali, trojan ecc. ecc. da controlli effettuati con diversi antivirus aggiornati. Qualcuno sa dirmi qualche indicazione per risolvere la questione? Grazie
Antonioandrea
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda miki4 » mar giu 01, 2004 11:51 pm

[:D] non ho capito bene una cosa e cioè quando ti manca la connessione sul cisco il led che indica presenza segnale ADSL si spegne in questi momenti?
poi è possibile attraverso il menu del router, controllare il margine di rumore e l'attenuazione della linea adsl mi potresti indicare tali valori?
ciao
miki4
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Antonioandrea » mer giu 02, 2004 1:02 am

Il led del router mi sembra sempre acceso ma è in una posizione un pochino scomoda per avere un riscontro immediato e per quanto riguarda i dati che chiedi guarderò giovedì al rientro in ufficio anche se non ho molta domestichezza di reti e router... qualcuno mi ha parlato di chiavi di registro modificate da qualche "intruso" poi debellato da antivirus ma non mi pare... per ora grazie!
Antonioandrea
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Antonioandrea » gio giu 03, 2004 8:36 am

Ecco il comportamento del router quando perdo la connessione:
ok: acceso - cd-rxd-txd: spenti - 1-2-3: spenti - 4: acceso - rxd-txd: spenti .... a seguire ... rxd-txd cominciano a lampeggiare ... poi ... si accende cd fisso ... poi si accendono rxd-txd ... e a questo la connesione riparte.
Per quanto riguarda i valori del router che mi chiedi dovresti dirmi dove andarli a verificare perché non sono moto pratico di router [cry]
grazie
Antonioandrea
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet