Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

COMODO Firewall nel pallone

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

COMODO Firewall nel pallone

Messaggioda Kratos_Fury » lun giu 06, 2011 7:37 am

Salve forum, non aprirei questo topic se non fosse che oggi, al riavvio del computer COMODO Firewall ha sbroccato alla grande.
Mi spiego meglio, ieri non ho navigato in siti sospetti e nemmeno i giorni precedenti, quindi non penso che la causa possa essere riconducibile a un virus, tuttavia questa mattina accendo il pc e COMODO viene segnalato con l'icona in basso sulla barra assieme a un punto interrogativo giallo.
Oltre a ciò nella schermata principale del programma c'era il simbolo con la X che mi segnalava che il programma di diagnostica non era avviato, e mi bloccava tutte le connessioni internet in ingresso e in uscita.
Ha dimenticato tutte le opzioni riguardo ai programmi che accedono a internet, e in questo momento me le sta sparando tutte per chiedermi se devono essere eseguite o meno, tanto che non ne riconosce nessuna. Prima di questo, quando magari avviavo firefox per la prima volta, mi segnalava che era un'applicazione sicura e che non c'era pericolo nel consentire che si connettesse a internet.
Non riesco ad avviare Paint che mi arrivano schermate a raffica [V]

Se dal programma cerco di avviare la diagnostica che risulta appunto inattiva, mi chiede l'autorizzazione windows che non va a buon fine e compare la seconda immagine
Allego screenshots

http://imageshack.us/photo/my-images/215/comodod.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/69/comodo2.png/

P.S.: non riesco a farvi vedere le immagini [boh]
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm

Re: COMODO Firewall nel pallone

Messaggioda crazy.cat » lun giu 06, 2011 8:16 am

Inizia a disinstallarlo, riavvia il pc e reinstalla l'ultima versione scaricata dal sito ufficiale.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: COMODO Firewall nel pallone

Messaggioda eugenio19911 » lun giu 06, 2011 9:49 am

Dai retta a crazy, si è disabilitato un componente fondamentale che ha il compito di sorvegliare le applicazioni che passano in internet per il firewall, include il cloud (che funziona anche se non hai l'antivirus ma hai il defense+ attivato) reinstalla il programma.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: COMODO Firewall nel pallone

Messaggioda Kratos_Fury » lun giu 06, 2011 11:21 am

Ok risolto [:)]
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising