Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox e java litigano...

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Firefox e java litigano...

Messaggioda gambadilegno » sab mar 12, 2011 4:55 pm

ciao,
mentre usavo la precedente versione di Firefox (3.6.14), ad un certo punto mi è apparso il messaggio da parte di FF, che avvisava di aver Disattivato java "per motivi di sicurezza"..... [uhm]
Adesso con la nuova versione 3.6.15 di FF, ho provato a disinstallare java e a reinstallarlo però con la nuova versione 6.0.240, ma è andata anche peggio: appena finita l'installazione, guardando nei componenti aggiuntivi di FF, ho notato che java era stato già "Disattivato per proteggere il computer"! [V]

Ora ci sarebbe da chiedersi: è una temporanea incompatibilità di java con Firefox, il quale trova dei motivi di instabilità o scarsa sicurezza nell'utilizzare java?
O il mio PC sarebbe da formattare?...
Dimenticavo: come consigliato anche in un articolo apparso in MegaLab, per motivi di sicurezza ho disinstallato la Java Deployment Toolkit, sin dalla precedente versione di Firefox e di java. Come risultato java non funzionava più correttamente in Firefox, e quando la navigazione lo richiedeva "non era presente" come plugin, anche se però non appariva Disattivato guardando nei Plugin dei Componenti Aggiuntivi di FF..... [boh]

Vi chiedo: a meno che non dipenda solo dal mio computer, c'è un modo per far funzionare java in FF, oppure bisogna aspettare che ci siano delle nuove versioni migliorate? [grazie] [ciao]
gambadilegno
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Firefox e java litigano...

Messaggioda crazy.cat » sab mar 12, 2011 5:06 pm

Io non riscontro nessun problema java-firefox.
Prova a crearti un nuovo profilo di firefox http://www.MegaLab.it/2547/gestire-i-profili-di-firefox e reinstallarci solo java e vedi come va...

A volte rifare il profilo risolve molti problemi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: Firefox e java litigano...

Messaggioda gambadilegno » lun mar 14, 2011 5:20 pm

ciao, [:)] ho creato un nuovo profilo, grazie al tuo suggerimento con i seguenti risultati.
Adesso almeno nei Componenti Aggiuntivi di FF, java risulta normalmente attivato, ma in alcuni siti in cui è richiesto java qualcosa non va, e non viene visualizzato tutto. Invece se uso Internet Explorer tutto funziona tranquillamente.
Vorrei precisare che prima di aver eliminato la Java Deployment Toolkit, java all'interno di FF funzionava perfettamente, ed in tutti i siti.
Bisognerebbe dedurre che se reinstallassi la JDT risolverei il problema, però diminuirei la sicurezza di FF.... [V]
Quindi quella benedetta JDT, anche se diminuiva la sicurezza di FF, forse però serviva a qualcosa....o sbaglio??..o accade solo sul mio pc, perché magari ci sarebbe qualche altro file corrotto??!?...

Ok, allora se devo scegliere fra la sicurezza e la totale funzionalità di FF, lascio JDT disinstallata!

E poi la console di java che appare nelle estensioni?? Non so a cosa serve...meglio disinstallarla?
Grazie mille! [ciao]
gambadilegno
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sicurezza