Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Confermato: gli smartphone Nokia monteranno Windows Phone 7"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Confermato: gli smartphone Nokia monteranno Windows Phone 7"

Messaggioda Zane » sab feb 12, 2011 7:48 pm

Immagine
Confermato: gli smartphone Nokia monteranno Windows Phone 7 - Commenti

La possibilità era nell'aria da settimane, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: i modelli di punta prodotti dal colosso finlandese saranno motorizzati dal più recente sistema operativo mobile di Microsoft. Insieme, contro iPhone e Android. Qualcuno ha detto "Symbian"? [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Confermato: gli smartphone Nokia monteranno

Messaggioda TNT » dom feb 13, 2011 9:05 pm

A mio parere chi ci guadagna maggiormente è la Microsoft: fino ad ora il nuovo sistema operativo è stato montato su dispositivi di marche che già stra-vendono con android (htc, samsung, lg , ecc). In questo modo non avrebbe mai "sfondato": ad oggi il confronto di un dispositivo di punta htc con android (desire hd) e quello windows (hd7) è impietoso per microsoft.
Avatar utente
TNT
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun dic 31, 2007 1:06 am

Re: Commenti a "Confermato: gli smartphone Nokia monteranno

Messaggioda NinoRapis » lun feb 14, 2011 7:20 pm

Windows phone 7 non è niente male...secondo me segnerà il rilancio di nokia
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Re: Commenti a "Confermato: gli smartphone Nokia monteranno

Messaggioda Seba:-) » lun feb 14, 2011 7:36 pm

NinoRapis ha scritto:Windows phone 7 non è niente male...secondo me segnerà il rilancio di nokia

No, anzi. Si conosce ancora pochino, specie in Italia, ma è completo e davvero molto bello da vedere IMHO; l'interfaccia mi pare bella e usabile e le potenzialità ci sono sicuramente, anche se devo dire che non ho ancora avuto la possibilità di analizzare questo SO a fondo.

Comunque c'è da superare la concorrenza incallita di Android e di iOS, senza dimenticare i vari RIM OS, WebOS, BADA che sono una fastidiosissima spina nel fianco per Windows Phone e che tra l'altro stanno dilagando in modelli di ultima generazione presentati in questi giorni al World Mobile Congress di Barcellona; a mio parere questa collaborazione non potrà che far bene ad entrambe le società, anche se sicuramente il rischio maggiore se l'è preso Nokia, che giunge ad una svolta decisiva, perché fin'ora ha sempre utilizzato sistemi operativi proprietari.

Una degli aspetti da considerare è che, se effettivamente Microsoft vorrà continuare sulle linee tratteggiate negli scorsi mesi, Windows Phone potrà essere montato solo su smartphone di fascia medio/alta o alta, dati i requisiti minimi altini (risoluzione schermo WVGA, 1 GHz di frequenza per il processore, 5 MP ecc), aspetto che impedisce l'acquisto di uno smatphone governato da Windows a chi non vuole spendere almeno 300 euro (non credo che modelli con caratteristiche del genere verranno abbassati quest'anno sotto tale prezzo).
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising