Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows 7 vs linux problema con gli hd e quacosaltro

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows 7 vs linux problema con gli hd e quacosaltro

Messaggioda skypesuite » mer gen 26, 2011 12:57 pm

salve raga, da una settimana, questa parte, mio figlio mi segnala che ha problemi al pc, essendo stato assente, per lavoro, ieri mattina mi metto a capire che cosa ha, il pc si è rallento ma risolvibile, mi accorgo che quando passo ad un hdd, 7 ci mette un po’, e sento dal ha uno stock fisico, mi metto in allarme e faccio fare delle diagnostiche, da vari software e da dos, mi dicono tutto bene, su richiesta di mio figli installo altre 2 partizioni ubuntu 10.10 e una per me, opensuse 11.3, dato che ne sono appassionato, in ufficio ho solo windows e server windows, comunque mi accorgo che i stock fisici cioè un rumore che fa stock al passaggio da hdd a hdd con linux in generale non ce, tutto fluido, e come al solito su linux perfettamente ordinato, aggiorno win 7, gli stock rimangono, rifaccio diagnostiche ecc ma rimangono, solo con linux tutto ok, allora mi chiedo cosa può essere?, ho notato pure una cosa, dopo l'ultimo aggiornamento, fatto un ora fa, di oggi 26/01/11, live mail non funziona, e mi da errore in reversibile cioè proprio nA schifezza, qualcuno mi sa dare un motivo di questi stock, prima che rinstali la macchina, e ritorno a vista, che con vista stock non ne ho mai uditi?? P.S. può essere un malware ma boo, premetto scheda madre asus rampage II extream quindi una cosa buona, anticipo le mie scuse se vi sono errori ortografici

grazie per la risposta
skypesuite
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: windows 7 vs linux problema con gli hd e quacosaltro

Messaggioda ninjabionico » gio gen 27, 2011 12:07 am

Prova a deframmentare la partizione di Sette.

Inoltre se vuoi puoi controllare il disco anche da GNU/Linux con gli smartmontools...

post450128.html#p450128

e

post381995.html#p381995

Buona lettura.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo