Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

wifi su G31M-S R2.0

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

wifi su G31M-S R2.0

Messaggioda D_D_T_ » ven gen 07, 2011 1:26 pm

Ciao,
ho un problema ad installare la scheda wifi su una scheda madre G31M-s R2.0 della ASRock, sitema operativo windows XP home edition service pack 3.
La scheda wifi è una g-302 v3 della Zyxel (ho provato un'equivalente della Hamlet ma il risultato è lo stesso): l'installazione procede bene e la scheda funziona ma dopo un periodo di tempo mai fisso, pur rimanendo l'icona in basso a destra del desktop a segnalare il collegamento ancora attivo, smette di ricevere e inviare dati, e di conseguenza l'audio (mentre è in funzione) inizia a mettere delle vibrazioni di distorsione a intervalli.
Facendo il ripristino della connessione della rete senza fili torna tutto normale per un po' poi si riblocca il flusso dei dati.
La scheda audio che porta la scheda madre è una Level HD Audio (Realtek ALC662 Audio Codec) di cui ho installato gli ultimi driver forniti dalla ASRock, la scheda di rete lan sempre montata sulla scheda madre è una Realtek PCIE x1 LAN 8103EL / 8102EL.

Ora io penso che ci sia un conflitto fra la periferica audio (o quella lan??)e quella wifi (provando a non installare l'audio la connessione wifi sembra stabile ma devo ancora fare una verifica più accurata); in ogni caso c'è qualche possibilità che io riesca a far condividere le periferiche o altre soluzioni per risolvere il problema?
Grazie
Avatar utente
D_D_T_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 07, 2011 1:08 pm

Re: wifi su G31M-S R2.0

Messaggioda D_D_T_ » mer gen 12, 2011 8:19 pm

Direi che il problema è dato dall' hd esterno da 500gb della LG alimentato da un cavo con doppia presa usb. Se non è collegato funziona tutto a meraviglia.
Qualcuno sa il perché?
Avatar utente
D_D_T_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 07, 2011 1:08 pm

Re: wifi su G31M-S R2.0

Messaggioda D_D_T_ » dom gen 16, 2011 5:51 pm

False speranze, l'hd esterno non c'entra niente; quando sembra andare tutto bene poi mi si pianta di nuovo.
Ho provato a far girare il live di ubunto 10.0 e sembra funzionare tutto. Anche i jackets del pannello frontale dell'audio che con windows non vanno con ubunto funzionano.
Con windows la storia è sempre la stessa: mi connetto, dopo un periodo di tempo che può essere 5 ore o 5 minuti non scambio più dati, la connessione continua a presentarsi come attiva e in contemporanea l'audio inizia a essere disturbato. Se io faccio subito il ripristino della connessione si riparte da capo, se invece faccio passare del tempo subito mi rileva la rete ma non mi si collega, poi a volte va in crash il sistema. A volte quando non mi si connette più alla rete pure staccando e riattaccando l'antenna mi si collega di nuovo.
Ho provato 2 schede wifi, 3 antenne diverse ma non ho risolto. L'unico è girare con ubuntu ma vorrei risolvere il problema con windows.
Ho provato anche Doctor Bundle per vedere gli ultimi drive aggiornati (io ho provato sia quelli della asrock sia quelli della realtek presi dai rispettivi siti), così ho provato drive che mi marchiavano la scheda wifi come lan, l'audio che mi girava con drive per vista ma il risultato è identico.
Ho anche provato a far andare 2 computer assieme connessi allo stesso router e quando questo si pianta l'altro invece continua ad andare.
Se con ubunto funziona tutto è davvero possibile che sia solo un problema di driver di windows e che non ne esistano di funzionanti?
Avatar utente
D_D_T_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 07, 2011 1:08 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising