http://punto-informatico.it/3054976/PI/ ... tampa.aspx
Xero ha scritto:Di studenti che hanno la fortuna di avere dispense, appunti, esercizi ed interi libri in PDF e poi li stampano mandando a donnine il beneficio di tutto ciò e riducendolo ad una mera questione economica, ne vedo tanti. (non dimentichiamo che un qualsiasi lettore PDF è in grado di evidenziare, annotare, ecc…tutto ciò che si può fare con la matita sul foglio stampato)
raffaele32 ha scritto:Nel mio caso ho per forza dovuto comprare una stampante, ho un fisso e il portatile per me è quasi un lusso...Quando non mi servono più finiscono nella frazione riciciclabile della spazzatura, pensando che in effetti vengano riciclati. Per risparmiare carta stampo su entrambe le facciate...Ad un lettore PDF ci avevo pensato però...
ste_95 ha scritto:Bah secondo me è una cosa ridicola e spero non prenda mai piede... Voglio poter decidere cosa stampare!
Andy94 ha scritto:Pensi che non nascerà un qualche software convertitore o un programma che forzi la stampa per questo formato?
M@ttia ha scritto: "come mai qualcuno se ne è uscito con questo formato?" ==> "Caxxo allora è più grave di quanto pensassi!"
M@ttia ha scritto:Certamente il lato tecnico sarà aggirabile "quasi" senza problemi: più che una soluzione questa vuole essere una provocazione che spinga a riflettere: "come mai qualcuno se ne è uscito con questo formato?" ==> "Caxxo allora è più grave di quanto pensassi!"
Andy94 ha scritto:ste_95 ha scritto:Bah secondo me è una cosa ridicola e spero non prenda mai piede... Voglio poter decidere cosa stampare!
Pensi che non nascerà un qualche software convertitore o un programma che forzi la stampa per questo formato?
Xero ha scritto:Mi rammarica che l'abbiate vista subito come una limitazione, ma piuttosto un incentivo.
Andy94 ha scritto: Ma quando mai le banche riusciranno a farlo? Con tutte quelle scartoffie burocratiche di cui ci riempiono ogni volta?
Una nota positiva viene invece dai corrieri: l'altro giorno è arrivato un pacco da UPS. Io scendo, aspettandomi di trovare il foglio da firmare. Il ragazzo mi porge la pennetta e il tablet e mi dice: firma al centro. Questo sì che è da elogiare!
Uhm, io in Svizzera già da circa 3 anni "firmo" al postino con la penna sul suo palmare (formato smartphone), così come in ogni ufficio postale (per ritirare pacchi), in comune, ecc. Il problema è far passare la firma elettronica non come "firmo sempre, ma su uno schermo", bensì come un certificato (posta certificata), ecc. Un po' come convincere mia nonna che pagando alla coop con la postcard i soldi glieli ho dati, anche se non ho tirato fuori il contanteXero ha scritto:Andy94 ha scritto:Una nota positiva viene invece dai corrieri: l'altro giorno è arrivato un pacco da UPS. Io scendo, aspettandomi di trovare il foglio da firmare. Il ragazzo mi porge la pennetta e il tablet e mi dice: firma al centro. Questo sì che è da elogiare!
Purtroppo però solo UPS mi pare che lo faccia
Noi che siamo più o meno tutti "informatizzati" non ce ne rendiamo molto conto, ma domandate ad un vostro genitore "ti ho trovato l'articolo che ti interessava, te lo salvo?" "no stampalo, poi lo leggo"…questo è spreco, e quando devo concedere un PDF ad un utonto gli dò un .wwf (o un .pdf con password random per la stampa).
La rovina del mondo moderno è il totale disinteresse per esso...
Sò che stai pensando! "E' chi se ne frega"
Una nota positiva viene invece dai corrieri:
Pacopas ha scritto:abolissero il formato cartaceo dei libri di testo scolastico ... sai quanta carta si risparmierebbe... per non parlare di un blocco appunti digitale...
ciò contribuirebbe alla diffusione di e.reader (che così risulterebbero una spesa molto più assimilabile) così anche ste potrebbe leggersi i suoi articoli senza stampare.
Andy94 ha scritto:Non hai idea di quanto io sia d'accordo con te su questo punto
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising