Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Attacco known-plaintext archivio winzip protetto

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Attacco known-plaintext archivio winzip protetto

Messaggioda JoJo » dom ott 24, 2010 11:30 am

Salve a tutti.

Allora vengo subito al dunque. Ho scaricato un archivio zip da internet protetto da passowrd. L'archivio contiene quattro file, tre protetti e uno no. Mi sono documentato e ho scoperto che è possibile sfruttare il fatto che un file dell'archivio non sia protetto. In particolare sarebbe possibile decriptare l'archivio facilmente e velocemente tramite un attacco known-plaintext.
In base a quanto letto, per effettuare questo tipo di attacco devo estrarre il file libero dall'archivio e ricomprimerlo utilizzando la stessa versione di winzip con cui è stato creato l'archivio e lo stesso algoritmo di compressione.
Il mio problema è che non ho idea di quale sia la versione utilizzata per creare l'archivio ne tantomeno l'algoritmo utilizzato.
Volevo chiedere a voi del forum se è possibile risolvere questo problema e cioè se è possibile reperire le informazioni mancanti che ho scritto (versione winzip e algoritmo).
Grazie in anticipo.
Avatar utente
JoJo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: dom ott 14, 2007 12:06 pm

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising