Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

fsb e moltiplicatore

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

fsb e moltiplicatore

Messaggioda antani » lun mag 03, 2004 12:52 pm

Ciao
Volevo un consiglio su come configurare al meglio i componenti che ho. La mb è una abit nf7 la cpu è un athlon 2500+ sbloccato e la ram a disposizione è formata da 2 banchi da 256 pc 2700 V-data adatta x il dual channel, un altro banco da 256 pc2700 twinmos e un altro da 256 pc2700 marca Seitec (mi sapete dire che tipo di marca è? marca commerciale comune?). Avrei pensato di mettere la ram Seitec al 2° pc e x l’altro pc non so se sfruttare il dual channel con le V data oppure utilizzare tutti e 3 i moduli e avere 768 Mb di ram, in quale modo posso avere maggiori incrementi di prestazioni??
Non intendo x il momento cambiare le ram, e mi indicate come potrei settare il Fsb e il moltiplicatore della cpu x sfruttare tutto al meglio?
Grazie
Avatar utente
antani
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mar 05, 2004 9:02 pm

fsb e moltiplicatore

Messaggioda antani » lun mag 03, 2004 12:52 pm

Ciao
Volevo un consiglio su come configurare al meglio i componenti che ho. La mb è una abit nf7 la cpu è un athlon 2500+ sbloccato e la ram a disposizione è formata da 2 banchi da 256 pc 2700 V-data adatta x il dual channel, un altro banco da 256 pc2700 twinmos e un altro da 256 pc2700 marca Seitec (mi sapete dire che tipo di marca è? marca commerciale comune?). Avrei pensato di mettere la ram Seitec al 2° pc e x l’altro pc non so se sfruttare il dual channel con le V data oppure utilizzare tutti e 3 i moduli e avere 768 Mb di ram, in quale modo posso avere maggiori incrementi di prestazioni??
Non intendo x il momento cambiare le ram, e mi indicate come potrei settare il Fsb e il moltiplicatore della cpu x sfruttare tutto al meglio?
Grazie
Avatar utente
antani
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mar 05, 2004 9:02 pm

Messaggioda j_noone » lun mag 03, 2004 6:16 pm

mmm...io lascerei le ultime da parte, e metterei le altre due ognuna su ciascun canale. Non ne metterei tre in quanto vorrei evitare problemi legati ai diversi timings che possono avere le ram...le altre due non hanno problemi, in quanto essendo in due canali diversi, sono pilotate da due controller indipendenti...

per il resto...beh, se le ram sono buone e il proc fortunello, niente ti impedirebbe di arrivare a circa 2200 mhz(3200+) a 200x11.[:D]
ma senza spingere troppo, si può cercare un buon compromesso tra molti e fsb...la scelta è tutta tua[^]

ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising