Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

convertire da word a file pdf

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

convertire da word a file pdf

Messaggioda Lion » ven ott 15, 2010 3:21 pm

Ciao amici, immagino che non sia il primo ad avere questa esigenza e che probabilmente questo argomento è stato già trattato nel forum, ma nonostante le mie ricerche non ho trovato nulla a riguardo.
In genere c'è l'esigenza contraria (da Pdf a Word) ed io mi sono trovato molto bene con il programma anybizsoft suggerito dall'amico M. Odasso (ora tra l'altro purtroppo scaduto...).
In questo momento però ho necessità di convertire un file da word in pdf.
Avrei bisogno di un programma che mi converta perfettamnete il file, dato che si tratta di un lavoro molto importante.
Avete qualche suggerimento da darmi?
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Lion
Senior Member
Senior Member

Re: convertire da word a file pdf

Messaggioda Lion » ven ott 15, 2010 3:34 pm

P.S. Ho trovato questo programma http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/
e quest'altro on line http://www.freepdfconvert.com/default.asp (ma sono documenti importanti e non mi fido di farli circolare in rete)
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Lion
Senior Member
Senior Member

Messaggioda zenith » ven ott 15, 2010 3:43 pm

Se usi la versione 2007 di Word la possibilità di salvare come pdf la trovi nel menù Salva con nome. Non ho mai usato quei programmi mi dispiace.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » ven ott 15, 2010 3:57 pm

Se invece utilizzi la controparte open cioè OO-Write fà esattamente la stessa cosa. [;)]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » ven ott 15, 2010 4:01 pm

Lo hai provato pdfcreator? Ho visto che hai postato il link...
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda crazy.cat » ven ott 15, 2010 4:09 pm

Lion ha scritto:molto bene con il programma anybizsoft suggerito dall'amico M. Odasso (ora tra l'altro purtroppo scaduto...).

Ma hai provato a reinstallare l'ultima versione che è diventata gratuita per i privati tra le altre cose,
http://www.MegaLab.it/6382/convertire-i ... da-ufficio

Preferisco dopdf http://www.MegaLab.it/6286/3/creare-doc ... costo-zero molto più leggero e senza toolbar.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Lion » ven ott 15, 2010 5:46 pm

Grazie amici per i vostri interventi.
The Doctor non ho ancora provato pdfcreator, perché volevo sprima consultarmi con voi.
Il motivo è che vorrei un programma che mi converta i file con al giusta formattazione.
In ogni caso a questo punto credo che farò delle prove sul campo [;)]
Grazie ancora siete come sempre unici [^]
Lion
Senior Member
Senior Member

Messaggioda markinson » sab ott 16, 2010 5:09 pm

Se può "confortarti" PDFCreator è (secondo me!) molto buono.
L'ho personalmente scoperto solo recentemente, ma fa il suo dovere. E' rapido, mantiene le formattazioni e permette di inserire (all'atto della conversione) molte opzioni (parole chiave del documento, autore, etc. etc.).
Al momento della installazione stai attento a deselezionare le voci che comporterebbero l'installazione anche di inutili componenti aggiuntive.

Se vuoi un convertitore "documento generico" --> PDF, anche CutePDF Writer è un valido "trasformatore". In questo però devi senz'altro prima "preparare la base", ovvero installare Ghostscript, poi passare all'installazione del programma vero e proprio. Trovi tutto direttamente QUI.
Quest'ultimo, a differenza del primo, prende e trasforma i documenti in PDF, senza chiederti il nome dell'autore e altre informazioni (automaticamente inserite nelle proprietà del documento stesso).

Dipende anche dal formato dell'output del tuo PDF ... per intenderci: se ti serve un A1, sempre se non ricordo male, dovresti installare PrimoPDF (freeware).
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
markinson
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software