Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][STORAGE]Consiglio su hd esterno - quale secondo voi?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][STORAGE]Consiglio su hd esterno - quale secondo voi?

Messaggioda chaos131 » gio ott 14, 2010 8:02 pm

Buonasera a tutti!
Mi sono iscritto da poco, ma ho sempre seguito con attenzione il forum per molte altre mie problematiche, sempre risolte! [^]
Volevo un vostro parere su alcuni modelli di hard disk esterno, in quanto sono intenzionato a comprare una nuova unità di salvataggio dei dati.
La mia scelta è ristretta ad alcuni modelli:

WD Elements 1TB e1,5TB;
WD My Book Essential 1TB e 1,5TB;
Samsung G3 Station 1TB e 1,5TB.

Avendo visto in giro i prezzi, la differenza è al massimo di 30 euro, quindi il budget non è un problema [:)]
La mia esigenza principale come detto, è quella di archiviazione, quindi la cosa più importante che mi interessa è l'affidabilità sul lungo periodo.
Altre cose tipo velocità o rete non sono importanti, anche perché mi orienterei su modelli decisamente più costosi!
Secondo voi, la differenza tra i 7200 rpm del Samsung, e i 5400 del My Book, è un elemento che può incidere sulla mia scelta?Quale dei due potrebbe durare di più, alla lunga?
Grazie già da ora per il vostro aiuto [ciao] buona serata!
chaos131
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: [NewHW][STORAGE]Consiglio su hd esterno - quale secondo

Messaggioda Vincent Vega » ven ott 15, 2010 10:11 am

Con WD vai sul sicuro. Anche Lacie vai sul sicuro perché monta HD Seagate ^_-!!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda chaos131 » ven ott 15, 2010 1:26 pm

Ciao Vincent, grazie del consiglio!
[:)]
Solo un'altra domanda.
Avevo sentito parlare tempo fa di un difetto di una serie di alimentatori proprio della serie My Book, tu ne sai qualcosa?
I dischi Caviar green montati al loro interno, mi confermi che hanno 5400 rpm e non 7200? Mi interessa perché preferirei avere velocità basse...
Grazie ancora! [:)]
chaos131
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Vincent Vega » ven ott 15, 2010 2:05 pm

Non sapevo di difetti d'alimentazione dei MyBook. Caviar Green invece dovrebbero essere tutti 7200Rpm, cosa che comunque non guasta affatto.

Come mai vuoi HD lenti [...] ?

Tra 7200Rpm e 5400Rpm non dovrebbero esserci troppe differenze a livello di rumorosità, tanto vale un HD da 7200Rpm IMHO. Considera, però, che avresti il collo di bottiglia generato dal tipo di Bus per il trasferimento dati. Avresti comunque vantaggi per quanto riguarda i tempi d'accesso ed una futura utilizzabilità dell'HD come soluzione di Storage interna.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda chaos131 » sab ott 16, 2010 10:56 am

Più che volerlo lento, preferirei meno consumo di energia, quindi minor rpm [:)]
Ma alla fine, penso che deciderò in base alle recensioni e opinioni che ho visto, e sentito anche da chi già ha avuto WD.
Grazie mille per l'aiuto [grazie]
chaos131
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Hardware, Modding & Overclock