da lizard » ven ott 08, 2010 3:36 pm
Scusatemi ma ieri sera, dopo una giornata piuttosto faticosa, ero troppo stanco per provare quanto mi avete suggerito.
Proseguo ora il discorso che avevo interrotto ieri. Avevo già tentato con la compatibilità, affermando che il setup si avviava sia con XP che con Vista. Ma niente da fare.
Ero pure andato a vedere quali driver HP erano già preinstallati su Windows 7. Ce ne erano una infinità, ma della 930C nessuna traccia.
Avevo infine fatto una ricerca veloce sul web per vedere se altri avevano lo stesso problema e come lo avevano risolto, senza però trovare niente di utile.
Poi ho posto il quesito sul forum e ringrazio per le risposte.
Poco fa ho riaffrontato il problema.
Ho cambiato la porta USB, ho acceso la stampante, la ho individuata da Start in "dispositivi e stampanti", ci ho fatto doppio clic e poco dopo il pc mi ha informato che c'è un problema causa mancanza di driver. Mi ha poi chiesto se e come intendevo correggere il problema e gli ho risposto di sì e che ci pensasse lui a scovare questo driver.
A questo punto si è messo a cercare per 5 minuti buoni, quando non ci speravo più mi ha comunicato che il problema era stato risolto.
Ho provato a stampare e tutto funziona regolarmente. Probabilmente il driver se lo è andato a cercare da solo direttamente in internet, oppure ha utilizzato il driver di un'altra stampante HP compatibile con il mio modello.
Sia come sia, ora funziona!