Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cartella recycle.bin in C:

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cartella recycle.bin in C:

Messaggioda Pulcione86 » ven set 24, 2010 9:05 am

Salve a tutti, uso win 7 da circa 1 anno, e qualche settimana fa mi sono accorto che durante la scansione di antivirus compare questa cartella denominata recycle.bin in C: , so che riguarda il cestino, ma vorrei eliminarla, come posso fare? io la lascerei anche li dov'è se non chè pesa oltre 3 gb e per scansionare solo quella parte ci impiega quasi 30 minuti, io non ho poi un HD molto ampio..

Come posso fare?

Grazie :)
Avatar utente
Pulcione86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 01, 2010 7:16 pm

Re: Cartella recycle.bin in C:

Messaggioda Pulcione86 » ven set 24, 2010 10:03 am

Nod, ma la stessa cosa è anche con malwarebyte's antimalware, bullguard, kaspersky... e anche f secure
Avatar utente
Pulcione86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 01, 2010 7:16 pm

Re: Cartella recycle.bin in C:

Messaggioda Pulcione86 » ven set 24, 2010 10:17 am

Io quando vado per eliminarla mi dice che è un file importante per il pc e che se viene eliminato può causare il malfunzionamento, e poi mi dice chiaramente, vuoi davvero cancellare il desktop dal cestino? boh
Avatar utente
Pulcione86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 01, 2010 7:16 pm


Re: Cartella recycle.bin in C:

Messaggioda The Doctor » ven set 24, 2010 10:39 am

Pulcione86 ha scritto:Io quando vado per eliminarla mi dice che è un file importante per il pc e che se viene eliminato può causare il malfunzionamento, e poi mi dice chiaramente, vuoi davvero cancellare il desktop dal cestino? boh


La cartella ti sconsiglio di eliminarla, credo che al massimo puoi eliminarne il contenuto [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Cartella recycle.bin in C:

Messaggioda markinson » ven set 24, 2010 11:07 am

Ho fatto una prova/verifica proprio da adesso in ambiente Windows 7.
Ossia:
  • clic destro su C:\$Recycle.Bin, quindi "Proprietà" e controllo delle dimensioni --> circa 40 MB;
  • poi ho controllato il peso dei file presenti nel Cestino (quello che è sul desktop, per spiegarmi) --> circa 40 MB;
  • clic destro sul Cestino del desktop e selezionata la voce per svuotarlo.
Finale: il Cestino (del desktop) si è svuotato e pure la cartella $Recycle.Bin. [:)]
Infine: piuttosto che intervenire manualmente e all'interno della cartella in questione, perché non utilizzare programmi come CCleaner oppure Comodo System Cleaner Portable (da Softpedia)?
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Cartella recycle.bin in C:

Messaggioda Pulcione86 » ven set 24, 2010 11:55 am

E' qui infatti che c'è il problema, il mio cestino risulta vuoto, mentre in quella cartella ci sono quasi 3 gb, e scansionando ci sono tutti file vecchi che io avevo eliminato... per quanto riguarda i programmi, io uso già da una vita ccleaner, registry mechanic e glary utilities, e risulta tutto pulito, invece li i file rimangono sempre, ho anche effettuato la deframmentazione... Il punto è che questa cartella cresce sempre più ogni qualvolta cancello file o programmi, ecco perché vorrei trovare una soluzione o fra qualche tempo avrò tutto l'HD pieno [acc2]
Avatar utente
Pulcione86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 01, 2010 7:16 pm

Re: Cartella recycle.bin in C:

Messaggioda markinson » ven set 24, 2010 1:45 pm

Pulcione86 ha scritto:E' qui infatti che c'è il problema, il mio cestino risulta vuoto, mentre in quella cartella ci sono quasi 3 gb ...

[uhm] ... questo non l'avevo proprio capito.

Ho fatto un po' di prove anche io e, in effetti, mi sono trovato di fronte a questo:
Pulcione86 ha scritto:Io quando vado per eliminarla mi dice che è un file importante per il pc e che se viene eliminato può causare il malfunzionamento, e poi mi dice chiaramente, vuoi davvero cancellare il desktop dal cestino? boh


Proviamo con un trucchetto:
  • crea sul desktop una cartella di appoggio (esempio: APP);
  • vai dentro a C:\$Recycle.Bin;
  • seleziona tutti i file Recycle Bin (Immagine) che trovi, clicca con il destro e non cancellare, ma scegli "taglia";
  • vai sulla cartella di appoggio e procedi con il conseguente incolla.
Questa operazione ti dovrebbe essere consentita.
L'ho fatto da me e funziona (inoltre il cestino si svuota). [;)]

Ora, resta la questione che il cestino risulta vuoto, mentre la cartella C:\$Recycle.Bin è popolata.
Potrebbe essere indicativo della corruzione di qualche parte del sistema ... insomma, può essere tutto o niente.

Comunque, vai con il "taglia e incolla" che ti ho detto sopra ... e vedi se per le successive eliminazioni la situazione si "riprende".
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Cartella recycle.bin in C:

Messaggioda Pulcione86 » ven set 24, 2010 2:09 pm

Tu sei un grande [rotolo] [^] è la 2° volta che mi aiuti grazir [:)] Risolto, certo rimane questo problema ma almeno ora ho la soluzione, visto che il problema credo sia quasi impossibile individuarlo andrò avanti cosi, non si sa mai che windows tramite l'update aggiusti qualcosa [rolleyes]


Grazie ancora [:)]
Avatar utente
Pulcione86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 01, 2010 7:16 pm

Re: Cartella recycle.bin in C:

Messaggioda The Doctor » ven set 24, 2010 3:12 pm

Grande markinson, un trucchetto niente male [^] Per quanto riguarda l'altro problema, la cartella risulta vuota perché non ne sei il proprietario. Diventandolo riesci a vederne il contenuto e ad eliminarlo. Oppure... beh con un LiveCD di Ubuntu non serve diventarlo [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Cartella recycle.bin in C:

Messaggioda Pulcione86 » ven set 24, 2010 3:32 pm

Come potrei diventarlo proprietario? non basta eseguirlo come amministratore vero?
Avatar utente
Pulcione86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 01, 2010 7:16 pm

Re: Cartella recycle.bin in C:

Messaggioda The Doctor » ven set 24, 2010 3:36 pm

Pulcione86 ha scritto:Come potrei diventarlo proprietario? non basta eseguirlo come amministratore vero?


No, dammi un attimo che avvio Win7 e ti spiego come fare [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Cartella recycle.bin in C:

Messaggioda The Doctor » ven set 24, 2010 3:53 pm

Eccomi:

1) Tasto destro su $Recycle.Bin > Proprietà

2) Sulla scheda Sicurezza clicca su Avanzate > scheda Proprietario

3) Clicca su Modifica > Seleziona il tuo utente > spunta la casella Sostituisci proprietario in sottocontenitori e oggetti > Applica
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Cartella recycle.bin in C:

Messaggioda Pulcione86 » ven set 24, 2010 4:15 pm

Ti ringrazio, appena ti ripresenterà il problema provo :) ora è tutto pulito dopo il trucchetto
Avatar utente
Pulcione86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 01, 2010 7:16 pm

Re: Cartella recycle.bin in C:

Messaggioda markinson » ven set 24, 2010 6:32 pm

Pulcione86 ha scritto:Ti ringrazio, appena ti ripresenterà il problema provo :) ora è tutto pulito dopo il trucchetto

Le operazioni suggerite dal nostro Doc la farei senz'altro. [;)]

@Doc
Vedi ... si conferma --> tu sei una mente ... e io un braccio ... per la "zappa e vanga"!!! [:D]
[brindisi]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising