Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pareri su Vipre

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Pareri su Vipre

Messaggioda Pct » sab set 18, 2010 2:35 pm

Ciao a tutti.

Per curiosità ho installato Vipre antivirus sul netbook ; volevo sapere cosa ne pensate.

Qualcuno lo ha mai provato? dite che è buono.

Per ora mi ha colpito positivamente, per via delle leggerezza e della prontezza della sua protezione in tempo reale ; adesso proverò a fargli fare una scansione.

Penso però che lo disinstallerò presto, perché non è proprio leggero leggero per un netbook , e quindi penso che rimetterò ClamAv for Windows 2 , anche perché quest'ultimo volevo finire di provarlo.

Anche con ClamAv mi sono trovato , per ora , abbastanza bene : leggero (molto più di Vipre, e anche più leggero di Avira e di Avast), reagisce bene e velocemente alle minacce rilevate; me ne ha anche rilevate un po' sul pc, precedentemente protetto da Avira.

I falsi positivi sono pochi e sono i soliti "classici" (Combofix, e un programma che quando avviato mi crea un effetto neve sullo sfondo).

Però , ClamAv, ha avuto questi difetti : 1 - La scansione da menù contestuale.. parte una volta si e 10 no, molte volte non parte, si blocca. 2 - Quando cambio utente, mi dà problemi ; non ti avvisa + delle minacce rilevate e/o bloccate, e dà segnale d'errore nell'interfaccia principale, pur senza darti opzioni per risolvere, anche se le minacce le blocca comunque. 3 - e soprattutto, non si può disattivare la protezione in tempo reale. Se fai esci , essa rimane attiva, limitandosi a non avvisarti di cosa blocca.

Vipre invece non mi dà affatto di sti problemi, devo dire che, da appena installato e provato solo con 2 o 3 cosette, mi ha dato un ottima impressione. Reagisce davvero veloce, per la minaccia rilevata su un untente mi ha avvisato anche nell'altro, ecc. l'unica pecca è un po' troppi processi attivi per un programma che si proclama come leggerissimo (e in effetti è leggero, ma non quanto ClamAv o Avira).

Adesso gli faccio fare una scansione e vedo come si comporta.

Voi cosa ne pensate? Lo avete già provato? sarebbe bello se fosse gratuito [bleh]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising