Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con penna usb

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problema con penna usb

Messaggioda sondlive07 » ven set 17, 2010 7:09 pm

mi è appena successo una cosa strana
ho inserito la mia penna usb nella quale tengo solo i programmi in caso di ripristino e dove oggi avevo messo dei programmi portabili da poter provare una volta avuto un po di tempo (questi ultimi scansionati da avast con un risultato negativo)
dopo di questo avevo spento il pc
quando ho riacceso il mio pc e dopo aver inserito la mia penna, in questa sono comparse un sacco di cartelle dal nome strano che non riuscivo a cancellare
e anche avast scansionando la penna mi diceva che alcuni files non potevano essere scansionati
ora ho salvato la cartella dei programmi sul mio pc e dopo ho formattato la penna , e ora sembra che funzioni
ma volevo capire come sia possibile una cosa del genere ?
di cosa si tratta ? di un problema del dispositivo stesso o si è in presenza di una forma di infezione ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Problema con penna usb

Messaggioda sondlive07 » ven set 17, 2010 8:56 pm

ancora niente ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » sab set 18, 2010 8:41 am

ho fatto un po di ricerche su internet ma ancora non ne ho capito niente [acc2]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab set 18, 2010 9:31 am

È probabile che fossero file/cartelle di sistema. Ricordi la forma dei nomi?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab set 18, 2010 9:49 am

Non ci dici molto a dire il vero, potrebbero essere cartelle danneggiate da uno scollegamento non corretto, potrebbero essere qualsiasi cosa, se formattando la penna è tornata normale vuol dire che non era niente di troppo grave.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda sondlive07 » sab set 18, 2010 10:22 am

ste_95 ha scritto:È probabile che fossero file/cartelle di sistema. Ricordi la forma dei nomi?

erano nomi strani illeggibili ,stile scrittura cuneiforme.....
per questo ho posto la domanda
crazy.cat ha scritto:Non ci dici molto a dire il vero, potrebbero essere cartelle danneggiate da uno scollegamento non corretto, potrebbero essere qualsiasi cosa, se formattando la penna è tornata normale vuol dire che non era niente di troppo grave.

si crazy dopo aver formattato la penna ora è tutto a posto (per il momento)
e poi i vari controlli che ho fatto sono risultati negativi ,l'unica coa che mi ricordo di aver fatto è stata quella di mettere i programmi virtualdub e ifranview
tutti e due in versione portable e in archivio rar,non installati ma solo messi lì per provarli dopo
è per questo poi che anche quello che ho scritto è stato nei minimi sindacabili [...]
mahhh...spero ninete di che, come dici tu crazy
[grazie]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sicurezza