Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cosa significa?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

cosa significa?

Messaggioda giackd » gio apr 29, 2004 12:29 am

[?] Il mio collega vede la mia cartella condivisa nelle risorse di rete ma quando ci clicca sopra appare "Impossibile accedere alla cartella condivisa. L'utente potrebbe non disporre delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo delle risorse di rete, per l'accesso contattare l'amministratore del server, accesso negato."
Praticamente siamo collegati insieme tramite uno switch, e io dò rete dal mio pc prendendola da un modem fastrate usb alice..
Io al contrario non vedo nelle mie risorse di rete la sua cartella condivisa. Siamo nello stesso gruppo di lavoro.
Grazie a tutti sperando che possiate aiutarmi. ciao
Avatar utente
giackd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 26, 2003 1:23 pm

Messaggioda Leo » gio apr 29, 2004 8:49 am

Dall'errore che ricevete direi che usate win2000 o Xp e questi due sistemi operativi necessitano di impostare correttamente, oltre alle condivisioni anche i permessi sulle cartelle condivise. Controllate di avere per i vostri utenti i permessi di lettura sulle cartelle che avete condiviso. Per fare ciò clic con il destro sulla cartella -> proprietà -> protezione
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda giackd » gio apr 29, 2004 10:33 am

avevo gia condiviso la cartella e premendo col destro e poi "condivisione e protezione" è selezionato sia "condividi la cartella in rete" che "consenti agli altri di modificare i miei file". cosa può essere allora?
Avatar utente
giackd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 26, 2003 1:23 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising