vi espongo brevemente il mio problema che si è appena manifestato.
Ho un pc con sistema operativo Win 7 che ha un hard disk principale ed uno secondario. Quest'ultimo è dedicato alla conservazione dei miei file (dati, immagini, lavori vari), mentre il sistema operativo è caricato sul primo che, seppur di dimensioni ridotte, è molto più veloce.
Ieri sera ho spento il pc con la normale procedura senza che si verificasse alcun problema.
Stamattina, al riavvio, è comparso il messaggio che mi diceva: il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave.
Ho chiuso il messaggio ed ho scoperto che in risorse del computer il disco secondario veniva mostrato senza però che fosse indicata la capacità totale e lo spazio disponibile. Ho provato ad accedervi, ma dopo circa 30 secondi mi è comparso il messaggio secondo il quale per accedere al disco bisogna prima formattarlo.
Ho riavviato il pc per verificare se fosse un errore temporaneo, ma non ho ottenuto nessun cambiamento, pertanto da stamane il mio disco secondario pieno di dati necessita, secondo win7, di essere formattato prima dell'uso.
Ho cercato qui sul forum ma le soluzioni che ho trovato (MegaLab cd) mi sembravano compatibili solo con win xp... spero di sbagliarmi e che qualcuno sappia ben indirizzarmi.
Grazie e un saluto
qwerty12345