Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Probelma chiusura Windows XP SP3

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Probelma chiusura Windows XP SP3

Messaggioda Jack_84 » mer ago 18, 2010 1:42 pm

Un saluto a tutti i fruitori di ML: più di una volta m'avete evitato di chiamare il tecnico facendomi risparmiare qualche soldo [grazie] Premetto che sto utilizzando un portatile ACER Extensa 5635Z con le seguenti caratteristiche: Intel Penitum processor T4300 (2.1 Ghz, 800 Mhz FSB); Intel GMA 4500M; 15.6" HD LED LCD; 3 Gb memory; 160 Gb HDD. Stamane ho installato il programma Privacy Eraser Pro, ma una volta impartitogli il comando "Clean & Shoutdown" ho notato che il sistema, una volta cominciato a spegnersi, si è bloccato sulla schermata blu "Chiusura di Windows in corso". Il problema persiste tuttora nonostante abbia fatto alcuni tentativi di rimettere le cose al posto come disinstallare il programma, effettuare il ripristino di sistema, utilizzare Malwarebytes's Anti-Walware, modificare alcuni valori di registro. Nonostante ciò nulla è cambiato: il sistema si blocca durante lo spegnimento alla sopracitata schermata. Cosa devo fare per rimettere le cose al posto? I vostri consigli sarebbero vitali, visto che è un pc che non è mio [cry] Certo della Vs collaborazione - che ho sempre trovato in questa community - ringrazio anticipatamente [brindisi]
Jack_84
Aficionado
Aficionado

Re: Probelma chiusura Windows XP SP3

Messaggioda Cnidario » mer ago 18, 2010 6:44 pm

Ciao, ti consiglio primo di salvare tutti i dati, magari puoi fare anche un'immagine con acronis (ma dopo verificala).
Prima di usare il programma che ti ha creato problemi, ha fatto qualche backup dei file di sistema? Se si puoi provare a reinstallarlo e a ripristinarli direttamente con quel programma.
Se invece non funziona, visto che il ripristino di sistema non ha funzionato puoi provare a installare sopra di nuovo xp, oppure ancora piu drasticamente formatti.

Qualcuno ha altre idee?
Cnidario
Aficionado
Aficionado

Messaggioda everi » mer ago 18, 2010 8:03 pm

mi sa che quel programma ha cancellato un po troppo ...ma di solito molti programmi fanno un back up automatico del sistema per un eventuale ripristino se non e' stato fatto ahime' ..la via piu' breve e' la formattazione
everi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Jack_84 » mer ago 18, 2010 9:28 pm

Grazie ragazzi per i consigli. Comunque rettifico: il pc si spegne anche se lentamente (parlo di almeno 2 min di attesa). Ho provato a settare i valori del registro come trovato in vari forum ma nessun cambiamento... Avete altri suggerimenti, atteso che lo spegnimento avviene??? Grazie
Jack_84
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo