Ora i programmi progettati per lavorare in Gnome o KDE continueranno a funzionare? Posso dunque eliminare Gnome?
grazie
Palpas ha scritto:come da titolo, ho installato XFCE.
Ora i programmi progettati per lavorare in Gnome o KDE continueranno a funzionare?
Posso dunque eliminare Gnome?
grazie
Palpas ha scritto:grazie per la risposta
Ho installato Xubuntu da Synaptic, ora nella schermata di accesso ho la possibilità di avviare o XFCE o Xubuntu...ma che differenza fanno?
The Doctor ha scritto:Ehm scusa forse non mi ero spiegato bene prima. In pratica Xubuntu è Ubuntu ma con il desktop manager XFCE al posto di GNOME. Io avevo suggerito di scaricare Xubuntu ed installare quello per avere una distro pulita
wikipedia ha scritto:LXDE (Lightweight X11 Desktop Environment) è un desktop environment libero per il sistema operativo GNU/Linux, creato con l'obiettivo di essere estremamente leggero e reattivo (anche su macchine obsolete) seppure completo e funzionale.
nannolo ha scritto:lxde dovrebbe essere molto più leggero di xfce.
farbix89 ha scritto:nannolo ha scritto:lxde dovrebbe essere molto più leggero di xfce.
Quoto
LXDE è molto leggero
Io azzarderei più leggero di XFCE
Mi confermate ancora che i programmi per Gnome funzioneranno su Lubuntu?
The Doctor ha scritto:Io azzarderei più leggero di XFCE
Anzi, se riesco a riesumare un vecchio pentium III 1000 faccio un articolo di comparativa tra Xubuntu e Lubuntu così vediamo chi la spunta
- Velocità di avvio
- Spazio disco occupato
- RAM utilizzata
- Varie ed eventuali
Che ne dite?
Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising