Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Compaq 615 FreeDos - Driver mancanti lettore SD/MMC

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Compaq 615 FreeDos - Driver mancanti lettore SD/MMC

Messaggioda eduhardware » gio ago 05, 2010 1:44 pm

Salve a tutti,

ho recentemente acquistato un notebook HP COMPAQ 615 (quello 66) senza OS (FreeDos installato).

Avendo a disposizione un paio di licenze, grazie agli accordi tra università e Microsoft, ho deciso di installarvi Windows XP pro.

Sul sito di HP ci sono i driver per tutti i sistemi operativi, linux incluso.

Ho installato quasi tutto tra driver e aggiornamenti e il service pack 3 (il pc va alla grandissima!) solo non riesco assolutamente a trovare i driver del

lettore di schede SD / MMC che sul sito di Hp non compare in nessun caso.

Sto cercando dappertutto e ho a disposizione questi indizi:

1) il sito di diagnostica di HP effettivamente mi rivela un driver mancante ma non il nome (compare una scritta SERIAL ma non so se sia il nome del driver)

2) la mancanza del driver fa si che nella barra delle applicazioni mi appaia il messaggio " è possibile rimuove la periferica in modo sicuro" come fosse
inserito un dispositivo di archiviazione. In quest ultimo caso, mi dice che il dispositivo da rimuovere è la scheda di rete " Broadcom Wireless LAN"

Avete dei consigli in merito a questo problema ? Forse ho sbagliato la sequenza di installazione dei driver ?

[grazie] anticipatamente!

Saluti
eduhardware
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Compaq 615 FreeDos - Driver mancanti lettore SD/MMC

Messaggioda crazy.cat » gio ago 05, 2010 6:46 pm

eduhardware ha scritto:Forse ho sbagliato la sequenza di installazione dei driver ?

No.

Potresti provare a leggere la marca e il modello del lettore con Siw o programmi simili e poi cercare i driver sul sito del produttore del singolo pezzo.
Oppure cercarli sul sito Hp in un qualche modello di pc simile al tuo, magari precedente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda eduhardware » ven ago 06, 2010 5:33 am

Grazie,
proverò entrambe le cose!
eduhardware
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda eduhardware » ven ago 06, 2010 7:46 pm

Purtroppo non è servito a nulla. Non è un problema di driver della periferica in oggetto ma credo sia un errore della scheda madre. Provo a riformulare la domanda in maniera diversa e in una sezione apposita.
eduhardware
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche