Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Java] Query

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[Java] Query

Messaggioda Lando » gio lug 22, 2010 12:40 pm

Salve a tutti!

Per il solito programmino in java che sto scrivendo, avrei bisogno di fare delle query ad un database.
Ho due problemi:
- il database è quello di freedb.org (database musicale), purtroppo però non ne conosco la struttura e sul sito non ho trovato come fare query a questo dbms

- non ho idea di quale sia il modo di fare query con java. ho provato a guardare con google, ma non ho trovato un buon esempio da cui apprendere.

Se qualcuno mi sa aiutare, per uno (o magari anche tutti e due [:)] ) i problemi....

Grazie mille!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Re: [Java] Query

Messaggioda Dark86 » ven set 03, 2010 12:02 pm

Per come fare query cerca su google jdbc, dovresti trovare tantissimi esempi, giusto per imparare creati un semplice file di .access col tuo database e prova ad accedervi.
Per il sito c'è un problema: jdbc funziona soltanto se hai un driver per quel particolare database!Ad esempio se vuoi accedere ad access devi caricare il drive di access, se vuoi accedere a oracle il driver di oracle e così via, quindi dovresti informarti se esiste un driver jdbc per il database di quel sito.
Avatar utente
Dark86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:17 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising