Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pc desktop XP problemi accensione/spegnimento

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

pc desktop XP problemi accensione/spegnimento

Messaggioda onekef » dom lug 11, 2010 2:06 pm

ciao a tutti,il problema è questo,spengo il pc e si riavvia, lo accendo e il monitor mi dice ''nessun segnale'' tanto per intenderci, ogni tanto mi esce la schermata blu che dice che il sistema è stato fermato/bloccato per qualche pericolo poi si riavvia da solo per un nano secondo esce la schermata tipo per sceglier l'avvio in modalità provvisoria ma scompare subito e il pc inizia ad avviarsi,in ogni modo sono sempre obbligato a spegnere il sistema brutalmente,i punti di ripristino non funzionano.
crazycat mi ha detto che potrebbe anche essere l'alimentatore,per alimentatore in un pc fisso si intende il cavo che gli da corrente ? o si va a toccare qualcosa dentro il case?
vi ringrazio anticipatamente
onekef
Aficionado
Aficionado

Re: pc desktop XP problemi accensione/spegnimento

Messaggioda markinson » dom lug 11, 2010 6:50 pm

Ciao Onekef! [:)] ... e grazie per aver aperto un altro argomento, come ci eravamo detti! [^]

Ti suggerisco, per iniziare, la lettura di questi due articoli:

Direi, come prima cosa, una bella pulizia alle parti fisiche ...
... a proposito di "passare l'aspirapolvere nel case", leggi pure QUESTO thread. [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
markinson
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sistema Operativo