Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WIN7 32bit: per ogni scelta, viene aperta una nuova finestra

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

WIN7 32bit: per ogni scelta, viene aperta una nuova finestra

Messaggioda Brunori » mer giu 30, 2010 6:07 pm

Salve a tutti, S.O. Win7 32 bit -2HD partizionati
Problema: apertura Risorse Computer - quando scelgo HD e Directory vengono aperte finestre aggiuntive per ogni scelta effettuata (alcuni giorni addietro la finestra era unica).
Provato ad utilizzare e modificare: Organizza>Opz.Cartella> (Generale-Visualizz.) nessun risultato.
Provate tutte le soluzioni prospettate dal S.O. - nessun cambiamento.
E' probabile che sia mancante qualche file di sistema?
Preciso che settimanalmente effettuo pulizia con Advanced System Care Pro (in uso su altri PC e desktop senza mai nessun problema).
Non ho effettuato cancellazione od installato programmi nuovi.
Qualcuno ha una seria soluzione?
Grazie
Brunori
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: WIN7 32bit: per ogni scelta, viene aperta una nuova fine

Messaggioda markinson » mer giu 30, 2010 6:42 pm

Ciao Brunori. [:)]
Facciamo un primo controllo. Purtroppo il mio Windows 7 è in inglese, quindi le indicazioni che proverò a darti saranno un po' maccheroniche ... perdonami! [:)]
  • Clicca due volte sopra l'icona "Computer" presente sul tuo desktop;
  • nel menù, scegli la voce "Strumenti" (Tools), quindi "Opzioni cartella" (Folder options);
  • assicurati che sia selezionata la voce "Apri ogni cartella nella stessa finestra" (Open each folder in the same window), come da screenshot che segue.
Immagine

Magari è più semplice di quanto si possa immaginare ... [:)]
Mi sono permesso di dare una ritoccata al titolo ... ok? [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
markinson
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Brunori » mer giu 30, 2010 7:01 pm

Ciao Markinson, grazie - per il momento, ma....
Come detto nel testo iniziale la tua soluzione l'avevo gia provata nonchè tutte le altre proposte dal sistema.
Ho effettuato una prova di accedere ad internet con IE8 e qui mi sono accorto che non funziona, non si avvia.
Premetto che uso sempre Mozzilla FF quindi per me IE8 era relegato a puro software inutilizzato.
A questo punto ho sempre più il sospetto che si sia perso qualche file di Esplorer e non so cosa altro.
Per oggi mi fermo, domani provero ad effettuare disintallazione e nuova installazione da DVD W7 del solo IE (se funzionerà)
oppure a mali estremi nuova installazione in toto di W7.
Ti risulta un problema ricorrente quanto accadutomi?
Grazie e ciao
Brunori
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda markinson » mer giu 30, 2010 7:17 pm

Brunori ha scritto:... l'avevo gia provata nonchè tutte le altre proposte dal sistema. ...

Scusa, non avevo ben capito quali soluzioni avevi tentato.

Brunori ha scritto:Ho effettuato una prova di accedere ad internet con IE8 e qui mi sono accorto che non funziona, non si avvia.
...
A questo punto ho sempre più il sospetto che si sia perso qualche file di Esplorer e non so cosa altro.
Per oggi mi fermo, domani provero ad effettuare disintallazione e nuova installazione da DVD W7 del solo IE (se funzionerà)
oppure a mali estremi nuova installazione in toto di W7.
Ti risulta un problema ricorrente quanto accadutomi?
...

Per quanto possa saperne io, Internet Explorer (diverso dal processo explorer.exe) è fortemente incardinato nella struttura stessa del S.O..
La sintomatologia non lascia presupporre nulla di buono e facile da risolvere (tante possono essere le cause).
Potresti tentare, prima della formattazione, con il più volte citato (e vituperato [:D] ) comando sfc /scannow (Start --> Esegui --> sfc /scannow).
L'elaboratore fosse il mio e non avessi problemi di backup e/o installazione software? Avrei prima tentato un ritorno ad una precedente configurazione, poi ... formattato.
Per chiudere, non mi risulta un problema ricorrente. E' pur vero che (almeno per pregresse mie esperienze ... parlo di oltre 10 anni fa) alcuni programmi per la pulizia del sistema possono andare inavvertitamente a toccare librerie (elementi, in generale) di sistema importanti ... a quel punto ... [boh]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
markinson
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sistema Operativo