da Vince » ven giu 18, 2010 12:40 pm
eheh..se volevo la reflex avrei preso quella no?? alla fine costava poco di piu.. :D
volevo restare sul compatto e questo credo sia il migliore compromesso.
l'olympus è meglio della G1 in termini di resa e qualità..e il sensore è lo stesso delle reflex entry level della casa, come si legge anche sul sito ufficiale..poi vabbè, chiaro che le reflex sono migliori, sennò farebbero solo micro 4/3 e chi cavolo comprerebbe quei catafalchi? :D
per quanto riguarda il formato, posso anche scattare in 3/2 se voglio ed elimino il problema.
per il mirino, beh io sono abituato al display e sinceramente non saprei...li non mi esprimo per ora..eventualmente puoi prendere il mirino elettronico come optional, che vabbèp chiarò non sarà mai come quello delle reflex..
insomma, per quella cifra se volevo la reflex l'avrei presa, ma io adoro le cose piccole e manegevoli..e questa lo è..e volevo una certa libertà di scattare in ogni situazione e di spingere le iso, e con questa posso..anche a 3600iso fa ottime foto..con la g9 chiaramente gia a 400iso la foto era quais da buttare. l'unica cosa che per ora mi sta lasciando unpo cosi e' l'ottica di base..ma dovrò provarla meglio per giudicare..domani e domenica la porto un po a spasso.
insomma, per me resta un ottimo compromesso, e credo che cole tempo diventeranno piu diffuse..con queste, modelli come la G11 ecc ecc non han ragione di esistere a mio avviso..anche percheè il corpo macchina è uguale alla mia g9, poi vabbè, la lente sporge di piu. però se prendi la pancake lens, ecco che diventa super portable ed è un ottimo compromesso, se non usi lo zoom troppo. ma già cosi com'è ha ottime dimensioni.
la g9 se ne andrà su ebay, però sono qua in usa..spero di venderla sui 300 e qualcosa $, alla fine è perfetta..tenuta in maniera impeccabile.. ehehe
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"