Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.
da Fred » ven giu 04, 2010 6:37 pm
Non so se questa sia la sezione giusta per porre questa domanda, in caso chiedo venia e che questa discussione venga spostata dov'è più consono che sia.
La questione è questa: un mio amico vorrebbe aprire un sito web nel quale possono scrivere tutti gli utenti registrati. E fino a qui nulla di complesso. Il problema è che le cose scritte dovrebbero essere protette da una licenza che ne impedisca l'utilizzo a fini di lucro da parte di utenti differenti dall'autore (che deve poterci lucrare in futuro). Da quello che ho capito il sito dovrebbe essere dedicato ad "artisti" che vogliono confrontare le proprie idee magari inviando brani da loro scritti, e quindi è necessario che in futuro possano trasformare quei brani in libri (per esempio) per poi venderli.
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Grazie
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
-

Fred
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da riise90 » ven giu 04, 2010 9:01 pm
Mi è capitato di andare su altri siti e leggere che se i contenuti del sito, ad esempio articoli, fossero stati usati a fini di lucro allora ci sarebbero state azioni legali. Non so però se funzioni realmente così oppure se per brani musicali ci sia qualcosa di diverso.
Fred ha scritto:chiedo venia
Questa frase mi ricorda qualcuno.....
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
-

riise90
- Bronze Member

-
da Fred » ven giu 04, 2010 9:13 pm
riise90 ha scritto:Fred ha scritto:chiedo venia
Questa frase mi ricorda qualcuno.....
Nulla questio circa chi
.
In ogni caso il problema è che l'autore del contenuto deve poter lucrare sul suo contenuto
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
-

Fred
- Membro Ufficiale (Gold)

-
Torna a Attualità Tecnologica